Un porta palette very cool

 Buongiorno creative e creativi!

Come trascorrete la vostra estate? Io, appena posso, mi rifugio nel mio angolo creativo in taverna e coloro, pasticcio, sperimento e … riordino! Non riordino solo le idee (cosa che la creatività mi aiuta tantissimo a fare!) ma anche il caos creativo che mi circonda. Cerco di rendere piacevole ed artistica anche la parte organizzativa della creatività. Vi anticipo questo perché il mio post di oggi riguarda la sistemazione delle mie palettes di colori realizzate con i Distress Oxide.

Fino ad ora le avevo semplicemente raccolte con un anello, in modo da poterle consultare facilmente e dare il la alla mia ispirazione. Però le trovavo un pochino troppo semplici, fredde e senza personalità… Così ho deciso di renderle più “mie”, protagoniste assolute delle basi di una creazione: quanto sono accattivanti i nostri progetti se i colori sono armoniosi fra loro?

Perciò ho deciso di dare la giusta importanza alle palettes utilizzando sempre un anello di metallo ma racchiudendole nelle strisce di pellicola dell’ultima release! Ci vuole solo un pochino di pazienza ed una buona dose di costanza per continuare nel progetto di catalogazione una volta usciti i nuovi colori o trovate nuove combinazioni… ma l’effetto finale è davvero molto gradevole!

Per realizzarle ho utilizzato il set Striscia di pellicola fustellato su cartoncino nero e dei cartoncini bianchi lisci da 220 grammi (tipo Fabriano o Favini da disegno) piegati a metà, colorati con i Distress Oxide ed inseriti al centro di due strisce di pellicola precedentemente incollate nella parte superiore, sul lato destro e sul lato sinistro.

Per sigillare tutto, nella parte inferiore ho incollato la fustellata del tab.

(Io sono un pochino fissata e, per conservare tutto a lungo, con la plastificatrice a caldo, ho plastificato ogni paginetta interna. La copertina, invece, è una shaker realizzata con il fuse tool, sulla quale ho incollato anche i sentiments del set Momenti Unici).

 

 

Ed ora vi mostro in dettaglio la mia raccolta di palettes.

 

 

 

 

 

 

Per sfruttare al meglio ogni striscia di pellicola, le combinazioni sono su entrambi i lati.

 

 

Ed ora vi lascio qualche esempio di palette (mi dispiace che i colori non rispecchino perfettamente i colori reali ma c’è il riflesso della pellicola plastificata che li altera leggermente)

 

 

 

 

 

 

Spero di avervi dato qualche spunto creativo.
Vi auguro una splendida estate!
A presto!
Francesca
Timbri e fustelle La Coppia Creativa
fustella Striscia di pellicola, timbro e fustella Momenti unici
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento