Slimline card con tantissimi fiori

Non festeggio i compleanni. E questo poteva essere un problema perché la nuova fustella de LCC è a dir poco meravigliosa!!!!


I fiori mi fanno impazzire: sono deliziosi…


Allora mi son detta: farò una card con i soli  props. E così ho fatto. Ho messo la mia mammetta a fustellare e con i miei ecoline ho dato solo dei piccoli tocchi  di colore.
Con i Coliró ho poi ripreso giusto il cuore dei miei fiorellini.
La tagghina  come firma e via…


Vi posso assicurare che e’ stato molto facile. Volendo, se proprio non si vuole colorare, anche tono su tono poteva venire bene. Ecco… mai sottovalutare quegli elementi che sembrano secondari!!! … in realtà sono quelli che rimangono per sempre.
Non scherzo eh.. spesso compriamo le plate (timbri o fustelle) giusto per l’elemento principale e sottovalutiamo invece gli elementi secondari. Spesso pensiamo che siano messi li’ giusto perché nella plate avanzava spazio ed invece sono strautili… anche da soli!!! In questo caso non hanno fatto una card adorabile?

E voi? Avete mai pensato di usare  i props delle plate come protagonisti dei vostri progetti? Io credo che userò questi bellissimi fiorellini ancora per moooooolto tempo;)
Alla prossima
Mir

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

fustella Buon Compleanno con fiori, fustella Slimline cards, timbro Piccolo pensiero, fustella Felice Anniversario

Auguri di cuore con papaveri

 Buongiorno a tutti!

Il mio progetto di oggi è una card con busta coordinata, realizzate entrambe con i magnifici papaveri della nuova collezione, i cui petali sono stati fustellati su carta velina color lilla.

Per questo progetto ho scelto dei colori inusuali per me, ma trovo che l’accostamento del grigio e del lilla sia molto armonioso, soprattutto se alternato alla leggerezza ed alla trasparenza del vellum.
La busta è spessorata, realizzata alternando del cartoncino grigio al vellum a pois, per un effetto più delicato e sbarazzino.
Sulla parte frontale ho incollato i papaveri ed una scritta in legno.

 

Il bordo bianco che fa da contorno al vellum è ottenuto dal perimetro ritagliato da un cartoncino bianco fustellato con fustella Rettangoli Smerlati.

 

Il gambo dei tulipani è colorato con i Distress Oxide.
Per la base della card ho utilizzato sempre del cartoncino grigio ed un rettangolo smerlato bianco.
Ho incollato i papaveri ed ho utilizzato un ritaglio di carta come fosse un pezzo di nastro adesivo, perché volevo rendere l’idea della pagina di un erbario, nel quale sono conservati i fiori più preziosi.

 

… fiori che vengono utilizzati come un ringraziamento che viene dal cuore.
Spero che il mio progetto sia d’ispirazione.
Grazie per l’attenzione. Vi auguro una splendida giornata creativa!
Francesca
Timbri e fustelle La Coppia Creativa:
fustella Papavero, fustelle Rettangoli smerlati, timbro Auguri di cuore

 

Lo sai che i papaveri…

Ciao a tutti, non potevo iniziare questo post se non con questa frase, chi ha la mia età si ricorda bene questa canzone e quando ho visto questa nuova fustella ha risvegliato in me tantissimi e bellissimi ricordi.
Ma quanto belli sono questi papaveri… io li ho provati facendoli tridimensionali arrotondando i petali e le foglie con il bulino.
Come potete vedere li ho usati sia con la fustella telaio che con la nuova fustella Barattolo shaker
Non smettevo più di realizzarli perchè è un fiore che mi piace tantissimo
Cont tutte le parti della fustella potete creare delle piccole composizioni, potete aggiungere e togliere petali, mettere boccioli e foglie, ci sono infinite possibilità.
Poi, non so se avete notato, ma la nuova fustella Buon Compleanno sta perfettamente dentro al telaio… fantastico!
A presto con nuove creazioni!
Fiorella
Timbri e fustelle La Coppia Creativa
fustella Papavero, fustella Barattolo shaker, fustella Buon compleanno con fiori, fustella Telaio da ricamo, timbro Piccolo pensiero, timbro Auguri di cuore

Buon compleanno tra le nuvole

Ciao a tutti!
Oggi vorrei mostrarvi una card pensata per il compleanno della mia nipotina adolescente!!!
Che cosa poteva piacerle??? Un’esplosione di colori ed unicorni!!!

Ecco qui cosa ho realizzato

Ho preparato lo sfondo su un cartoncino bianco di cm. 12×17. Ho colorato il cartoncino con i Distress Ink sfumandoli con una spugnetta.

Per creare l’arcobaleno ho utilizzato i seguenti colori: Wilted Violet, Festive Berries, Barn Door, Spiced Marmelade, Mustard Seed, Twisted Citron, Mermaid Lagoon, Blueprint Sketch.

Finito di colorare lo sfondo, ho preparato le nuvole, fustellando due volte un cartoncino bianco di cm. 12×9, con la fustella Bordi nuvolosi.. sì perché anche se la fustella è più corta, posizionandola attentamente alla fine della prima fustellata, potrete continuare il bordo.

Ottenuto il bordo nuvoloso, ho fustellato la scritta “Buon compleanno” in basso a destra e poi con del biadesivo ho incollato il bordo nuvoloso sopra lo sfondo colorato.

Ho timbrato e colorato gli unicorni e poi fustellati.

Gli unicorni li ho colorati con le matite Polychromos utilizzando questi colori:
Viso e corpo: Cinnamon 189, Light Flesh 132, Cold Grey 230, Cold Grey III  232, Cold Grey IV 233, Cold Grey V 234, Silver 251
Criniera: Cobalt Blue-Greenish 144, Middle Phthalo Blue 152, Light Cobalt Turqoise 154, Phthalo Green 161, Light Green 171, Dark Cadmium Yellow 108, Orange Glaze 113, Pale Geranium Lake 121, Deep Scarlet Red 219
Stelle: Dark Cadmium Yellow 108, Cadmium Yellow 107, Light Chrome Yellow 106

Infine ho fustellato tante stelline e piccole gemme nel cartoncino glitterato argento e una stella cometa colorata sempre con le matite!

Ho incollato gli unicorni con del biadesivo spessorato per dare tridimensionalità e ho rifinito il bordo dello sfondo colorato, con la penna gel bianca.

Che ne dite???

Questi piccoli dolci unicorni mi mettono addosso un sacco di allegria!!! ..ed in questo periodo ne ho proprio bisogno!!!

Felice giornata a tutti!

MATERIALE UTILIZZATO:

Timbri – Unicorni – TU383, Fustelle – Unicorni – RU380, Fustelle – Bordi nuvolosi – RU381, Fustelle – Buon compleanno con fiori – RU382

Unicorni notturni

Ciao a tutti,
navigando tra i social mi sono imbattuta in alcune card di bravissime cardmakers che creavano queste scenette in notturna ed ho provato a ricrearle anche io con i nuovi timbri degli unicorni.
Sono davvero facilissime da realizzare!
Alcuni distress oxide per ricreare lo sfondo, i nuovi timbri Unicorno e un pennarello nero.
Potrete dare alla vostra card la forma che preferite ed usare qualsiasi soggetto…
In questo caso non serve essere capaci nella colorazione dei timbri, perchè la timbrata andrà tutta colorata di nero, facile no????
Ringrazio Claudia Cubas e Le cose belle di Sara per la magnifica ispirazione!
A presto
Fiorella
Timbri e fustelle La Coppia Creativa
 

Slimline card con unicorni

Ma voi, quando eravate gggggiovani, guardavate il cartone animato Mio Mini Pony?


Io era grandina ai tempi, ma avevo una sorellina piccola e con questa scusa ho continuato a guardare i cartoni per molto tempo…lol
Quando ho visto questa plate di timbri ho pensato subito a quel cartone animato e al giocattolo che io e Arianna avevamo. Si, lo so che questi sono unicorni, ma in fondo, i miei mini pony erano magici ed mi ero sempre chiesta perché non avessero il corno…
Comunque, ne ho colorato diversi ma alla fine ho deciso di usare questo che zompetta felice.. e… udite udite… ho fatto una card:)


Vi dico subito che, colorando, ho apprezzato molto la dimensione dei soggetti… ad esempio permettono con molta facilità di usare più colori anche in spazi ridotti come le criniere.
Ma dicevamo: ho fustellato su carta di avanzo i due bordi delle nuvolette e ho usato le fustellate come stencil. Ho così colorato il mio cielo alternando due colori in gradazione. Ho poi attaccato la fustella arcobaleno di qualche collezione fa. L’ho attaccata alla base dopo averla colorata e sopra ho attaccato il mio unicorno…


Ho poi fustellato su carta che avevo colorato di oro il mio sentiment e ho montato tutto sulla mia fustella slim.


Per finire ho attaccato la tagghina con il mio nome et voila… vola mio piccolo unicorno… vola!!!!

A presto,

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

 

Papaveri e fragole per un battesimo

Benritrovati!

Ma avete visto la nuova fustella Papaveri? E’ bellissima! E oggi il mio progettino è dedicato a lei, ma non solo.

Ormai forse avrete capito che mi piace un sacco progettare e realizzare piccoli sets da cerimonia; questa volta ho immaginato un battesimo in campagna, circondati da papaveri e fragole.

Card invito o ringraziamenti, bomboniera e segnaposto, molto colorati, freschi e allegri!

Per la card ho usato il barattolo: la prima pagina shaker con il nome e la data

Per la decorazione ho usato le fragoline ed il papavero che ho fustellato nella carta acquarellabile e acquarellato in modo delicato.

Poi ho stampato una foto su bazzill e l’ho fustellata con il barattolo;

ho inserito un terzo barattolo in bazzill rosa dove andrebbero scritto l’invito o i ringraziamenti. Il tutto “rilegato” con un anellino in acciaio.

Per la bomboniera ho pensato ad un vasetto di marmellata, di fragole naturalmente! Quindi ho usato il barattolo come packaging.

L’ho tagliato due volte ed ho usato “lo scarto” della shaker card per realizzare il fondo: ho incollato le due parti al fondo ed ho rifilato gli angoli.

Ho decorato con fragoline, un bocciolo di papavero ed una tag con il nome e la data.

Ed infine il segnaposto: un mazzetto di papaveri rosa e rossi! Per i fiori rossi ho usato bazzill, mentre ho acquarellato quelli rosa.

Una tag con il nome e delle fragoline e la tagghina con il cuore per un tocco in più… ma quanto bella è quella piccola tag? E notate la finezza di Tina che ha pensato anche al “nastrino” per agganciarla al fiocco!

Che ne dite? Io chiudo gli occhi e mi immagino l’allestimento per questo battesimo papaveroso! Fateci sapere se vi ho ispirato anche solo un pochino!

Fustelle La Coppia Creativa

fustella Papavero, fustella Barattolo shaker

Auguri al gusto di fragola!

Ciao e buon venerdì! Eccomi qui a sperimentare questa nuova collezione estiva con un biglietto “barattolo shaker” per degli auguri al gusto di fragola!

Ho utilizzato le due fustelle del barattolo per ritagliare il profilo del barattolo nel cartoncino kraft e nella gomma crepla bianca per creare l’effetto “shaker”. Poi ho utilizzato solo la fustella con tappo per creare la base del biglietto nel cartoncino bianco piegato doppio e posizionando la parte alta della fustella appena sopra la piega del mio cartoncino, con la stessa fustella ho ritagliato lo sfondo a quadretti e l’acetato per la finestra.

Ho ritagliato tutti gli elementi da inserire sotto la finestra, fragoline, fiorellini e il fiocco con mini tag per decorare il barattolo, sulla mini tag ho timbrato la scritta “auguri” e all’interno del biglietto “di buon compleanno”

Un biglietto di auguri al gusto di fragola per un compleanno estivo!

Questi i prodotti che ho utilizzato:

Come sempre spero di avervi ispirato, continuate a seguirci per nuove ispirazioni!

 

 

Le vostre creazioni – GIUGNO

Ciao a tutti!

eccoci con la nuova bacheca mensile dove potete mostrarci le vostre creazioni realizzate con i prodotti La Coppia Creativa.

Vi invitiamo anche ➡️ sul nostro profilo Instagram dove c’è un altro contest 😉 .

Vi ringraziamo per vostri 57 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

Questa volta la ragazza fortunata, che riceve un prodotto a propria scelta è…

Maestra Senese – congratulazioni e contattaci 😉 !!!

(per il sorteggio usiamo random.org)

Mostra anche tu le tue creazioni con i nostri prodotti… È semplicissimo farlo!

1. Scatta la foto della tua card, tag, LO,… o qualsiasi altro progetto.
2. Pubblica la foto sul web (il tuo blog, FB, Pinterest, Instagram, Flickr, Google+,….le possibilità sono davvero tantissime!).
3. Copia l’url della pagina e incollalo con lo strumento InLinkz che trovi alla fine di questo post.
+ Se hai qualche problema, siamo qui…e ti aiutiamo volentieri 🙂 !!! Basta mandarci un’e-mail o scriverci su FB.

All’inizio di ogni mese pubblichiamo il nuovo post dove potete mostrare come usate i nostri prodotti. Alla fine del post ci sarà lo strumento Inlinkz – che sarà attivo tutto il mese e potete usarlo per collegare i vostri progetti al nostro blog. E per ringraziarvi…all’inizio del mese prossimo sorteggeremmo una persona che riceverà un prodotto a propria scelta (per il sorteggio usiamo random.org).

!!!! IMPORTANTE!!!! Per avere la possibilità di vincere dovete menzionare La Coppia Creativa e inserire il link al nostro blog (se usate il blog) oppure scrivere @lacoppiacreativa e #lacoppiacreativa (se usate i social). Con un progetto si può partecipare una sola volta.
Le vostre creazioni:

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter

Cake topper arcobaleno

Benritrovati!

Tina ci ha stupite con una nuova release estiva, bellissima e scoppiettante! E’ stata una sorpresa per noi ragazze del DT! E mi auguro che lo sarà anche per voi!

Quando ho visto gli unicorni ho subito pensato all’arcobaleno! Li ho timbrati e colorati con gli acquerelli. E poi il barattolo shaker e la scritta buon compleanno con fiori… e così è nato questo caketopper magico.

Ho fustellato il barattolo nel bazzill bianco; la parte superiore anche nella crepla e nell’acetato. Ho incollato la crepla sulla base, ho inserito qualche paillette e stelle e diamanti nei colori dell’arcobaleno: le fustelline sono parte del set barattolo e sono deliziose! Ho incollato l’acetato ed infine la parte superiore in bazzill (a livello del tappo ho messo la colla solo sul perimetro). Ho decorato il barattolo con l’unicorno con la stella, i diamantini e una seconda stella, acquerellati (timbri e fustelline nello stesso set!)

Usando i cerchi impunturati ho ricavato l’arcobaleno (ho messo le fustelle una dentro l’altra e le ho fermate con del nastro adesivo carta e ho fustellato nei vari colori (i cerchi in più li usero’ per altre cose). Ho composto l’arcobaleno, con un pezzettino di nastro adesivo carta l’ho tenuto fermo, incollato su un cerchio (il più grande) in bazzill e poi l’ho tagliato a metà e incollato al barattolo, inserendolo un pochino nel primo taglio del tappo (ecco perché la colla solo sul perimetro).

All’altra estremità dell’arcobaleno ho messo delle nuvolette bianche; ho poi incollato gli unicorni e le stelline acquerellate presenti nello stesso set (alcuni con del biadesivo spessorato per dare movimento).

Infine ho fustellato la scritta buon compleanno, ho tagliato i fiori e al loro posto ho messo diamantini e stelline. L’ho poi incollata al cake topper.

L’ho montato su una cannuccia di carta.

Cosa ne dite? Fateci sapere e divertitevi con questi nuovi prodotti scoppiettanti!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

timbri e fustella Unicorni, fustella Barattolo shaker, fustella Buon Compleanno con fiori, fustella Piccoli orsetti, fustella Cerchi cuciti