Le vostre creazioni agosto

Ciao a tutti!

eccoci con la nuova bacheca mensile dove potete mostrarci le vostre creazioni realizzate con i prodotti La Coppia Creativa.

Vi ringraziamo per vostri 31 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

 

Questa volta la ragazza fortunata, che riceve un prodotto a propria scelta è…Monia – congratulazioni e contattaci 😉 !!!

 

(per il sorteggio usiamo random.org)

Mostra anche tu le tue creazioni con i nostri prodotti… È semplicissimo farlo!

1. Scatta la foto della tua card, tag, LO,… o qualsiasi altro progetto.
2. Pubblica la foto sul web (il tuo blog, FB, Pinterest, Instagram, Flickr, Google+,….le possibilità sono davvero tantissime!).
3. Copia l’url della pagina e incollalo con lo strumento InLinkz che trovi alla fine di questo post.
+ Se hai qualche problema, siamo qui…e ti aiutiamo volentieri 🙂 !!! Basta mandarci un’e-mail o scriverci su FB.

All’inizio di ogni mese pubblichiamo il nuovo post dove potete mostrare come usate i nostri prodotti. Alla fine del post ci sarà lo strumento Inlinkz – che sarà attivo tutto il mese e potete usarlo per collegare i vostri progetti al nostro blog. E per ringraziarvi…all’inizio del mese prossimo sorteggeremmo una persona che riceverà un prodotto a propria scelta (per il sorteggio usiamo random.org).

!!!! IMPORTANTE!!!! Per avere la possibilità di vincere dovete menzionare La Coppia Creativa e inserire il link al nostro blog (se usate il blog) oppure scrivere @lacoppiacreativa e #lacoppiacreativa (se usate i social). Con un progetto si può partecipare una sola volta.

 

Vi invitiamo anche sul nostro profilo Instagram dove c’è un altro contest 😉 .

Le vostre creazioni:

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter

Segnaposto a modo mio

Benritrovati!

Per questo nuovo post ho voluto utilizzare la fustella zainetto per realizzare un segnaposto un po’ diverso dal solito.

Bianco e azzurro i colori dominanti; ho usato un foglio del nuovo set di carte, bello e frizzante! Decori realizzati con il set di timbri Rose; non ho colorato, ma li ho tenuti così in bianco  e nero 

Ho fustellato e montato la scatoletta; unica variante, la parte frontale Ho fustellato e timbrato, quindi ho fustellato la rosa, ma solo in parte, in modo che risultasse la parte frontale sagomata e non con rosa incollata! 

Ho ritagliato qualche petalo nella carta azzurra; ho aggiunto i fiorellini ed il bocciolo, Ho poi incollato il tutto sopra la fustellata della parte frontale dello zainetto e ho completato. Per tenere la scatoletta chiusa ho usato una calamitina; ho usato la fustellina della cinghia di chiusura per scrivere il nome

Ma all’interno? Qui ho immaginato un battesimo… e ho pensato al segnaposto anche come modo per ringraziare gli invitati; pertanto dentro ho messo un bannerino con le foto del pupetto!

Per realizzare il banner ho usato fustelle del set zainetto! Eh si, chi mi conosce sa che mi piace trovare impieghi alternativi alle fustelle!

Il timbro con i fiorellini è bellissimo, anche così in versione bianco e nero! Sotto, per farlo risaltare ancora di più, ho messo una fustellata del mazzetto nella carta azzurra, senza aver timbrato!

Naturalmente come sempre si può adattare la creazione all’occasione; inoltre, scrivendo nome del pupo e data della cerimonia e inserendo dei confetti, è possibile ottenere una bomboniera originale!

Che ne dite? Alla prossima ispirazione!

Manuela

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

fustella Zaino, timbro e fustella Rose, timbro e fustella Momenti unici

Tre quadretti con le rose

Facciamola breve. Questo è il mio ultimo post come membro del DT di questo splendido, meraviglioso Brand. Non mi dilungherò in saluti etc perché, credetemi, il mio cuore è gonfio… e quindi vorrei solo approfittare per l’ultima volta di questo palco per raccontarvi ancora perché amo profondamente La Coppia Creativa.

Sicuramente il punto più forte per me è dato dalla semplicità. Entro un attimo in un discorso tecnico: la semplicità nel papercraft è quanto di più difficile da raggiungere. Spesso siamo abituati a vedere timbri e fustelle estremamente elaborati che di prima botta sembrano splendidi, ma poi di spazio alla nostra ‘creatività’ ne lasciano ben poco.

Ecco, la coppia creativa, proponendo linee pulite e dettagli non invasivi, ci invita ad ogni uscita a giocare. Possiamo timbrare e basta, il risultato sarà buonissimo, ma possiamo anche giocarci ed allora le possibilità diventano infinite. Un altro elemento secondo me di estremo valore è che la linea è disegnata da una sola mano e quindi tutti gli elementi delle varie release si parlano.

Non è un fatto da poco, credetemi. In un mondo che invita alla bulimia, comprare una release che posso usare insieme a pezzi passati che mi sono piaciuti tanto equivale a mangiare un piatto stellato. E poi il rapporto qualità/prezzo… che al netto di quanto detto sopra è davvero straconveniente. Per me che adoro colorare timbri, fare parte di questo DT è stato molto stimolante.

Grazie anche a tutte le idee delle mie splendide compagne di DT ho imparato a giocare anche con le fustelle, a vederle al di là della loro prima forma, a giocarci con tutti gli strumenti che ero solita relegare al mondo dei timbri. Non sempre i miei progetti sono stati all’altezza di questo brand, ma ho sempre accettato la sfida di non fare solo quella che colora i timbri ed il risultato delle mie card colorate ma fustellate mi riempie di gioia.

Ma veniamo al mio ultimo post. Questa volta, usando sempre la plate delle rose, ho provato a fare tre quadretti con tre tecniche diverse.

La prima è quella che vi dicevo… stampa e via… senza tanti fronzoli. Quando i timbri solo belli vengono fuori patterned incantevoli e questo devo dire che mi piace moltissimo.

La seconda è un mazzetto di fiori che vede la parte più importante stampata e colorata e poi gli elementi più piccoli ritagliati per dare movimento e tridimensionalità

La terza invece è una composizione fatta con la tecnica del masking che prevede la stampa prima dell’elemento più in superficie e poi, attraverso la sua mascheratura, di tutto quello che sta sotto.

Ho colorato tutto con la tecnica no line usando gli acquerelli verde di Prussia e verde oliva e ho ripreso qualche punto con le matite.

Sarebbero venute fuori tre splendide card da regalare, ma no… questi quadretti restano miei, verranno appesi in camera mia qui al mare e mi ricorderanno sempre di questi bellissimi, coloratissimi e dolcissimi anni in cui sono stata una LCC Girl. Vi abbraccio forte Mir

PS usciranno nuovi timbri e nuove fustelle ed io continuerò a giocarci… quindi… ci vediamo a spasso nell’etere😊

Timbri La Coppia Creativa

Zaino con Volpina

Felice giornata a tutti!!!
Oggi posto un piccolo progettino che ho realizzato pensando di regalarlo ad una persona speciale, che si sente “diversa” e magari alle volte “fuori posto”.

Un piccolo pensiero che vuole dire a questa persona che il suo “essere diversa” la rende speciale!!!

Ho realizzato un piccolo zaino da montagna, che quando si apre, esce una simpatica volpina.. grigia!!! Diversa dalle volpi classiche, ma per questo bellissima e speciale!

Per questo progettino ho utilizzato la nuovissima fustella zaino, realizzando però uno zaino piatto.

Per realizzarlo vi serviranno:

02 fustellate della fustella principale dello zaino
02 fustellate della patella di chiusura
01 fustellata della parte di “copertura” dello zaino
01 fustellata della cinghietta di chiusura
01 fustellata della fibbia di metallo
02 fustellate del manico dello zaino, che noi useremo come bordini per
la cordina
01 volpina
01 timbrata e fustellata dei fiorellini piccini del set “Rose”
01 strisciolina di acetato di cm.1×5
sentiment
cuoricini

Le fustellate della parte principale dello zaino le ho ritagliate un pochino ai bordi per farle diventare come in foto qui sopra.

La parte con i bordini laterali, l’ho futellata con la fustella della patella, posizionata un pochino più in alto, in maniera da creare un’apertura che però alla chiusura della patella dello zaino, rimanga coperta.

Ho poi assemblato lo zaino piatto, inserendo la parte di copertura nella parte dello zaino principale, coprendo poi il retro con la parte principale senza bordini.
Incollate ora la patella di chiusura dello zaino.

Prendere la strisciolina di acetato ed incollarne un pezzettino con un po’ di biadesivo sulla parte superiore della patella, lasciando libero l’altro pezzo di acetato.
Prendete ora l’altra fustellata della patella, ritagliatela facendola risultare alta circa cm.2.
Timbrateci sopra il vostro sentiment e incollatela sopra l’acetato.
Ora provate a chiudere la patella.. sentirete piegarsi naturalmente la strisciolina di acetato.. date una piegatina con le dita e riaprite.

Ora potete incollare la vostra volpina, facendo attenzione ad incollarla sull’acetato senza oltrepassare la piegatura.

Prendere le due fustellate del manico dello zaino e fare 5 piccoli forellini.
Incollare la parte superiore delle due striscioline e inserire una cordina, intrecciandola. Finito di intrecciare la cordina, annodarla e incollare la parte inferiore delle striscioline.

Fatto questo, potete aggiungere la cinghia di chiusura e la sua fibbietta, gli abbellimenti.. i fiorellini, qualche cuoricino e una mini targhetta.

Ora lo zaino è pronto per essere regalato!!!

Spero che questo piccolo progettino vi sia piaciuto!

Felice giornata!

Manu

————————————————————————————————————————

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa:

Fustelle – Zaino – RU416, Fustelle – Piccola Volpe – RU388, Timbri – Rose – TU420, Fustelle – Rose – RU418, Fustelle – Barattolo Shaker – RU378, Timbri – Auguri con fiori – TI339, Timbri – Auguri con fiori – TI339, Timbri – Auguri a tutti – TI278, carta Simple Christmas

Un porta palette very cool

 Buongiorno creative e creativi!

Come trascorrete la vostra estate? Io, appena posso, mi rifugio nel mio angolo creativo in taverna e coloro, pasticcio, sperimento e … riordino! Non riordino solo le idee (cosa che la creatività mi aiuta tantissimo a fare!) ma anche il caos creativo che mi circonda. Cerco di rendere piacevole ed artistica anche la parte organizzativa della creatività. Vi anticipo questo perché il mio post di oggi riguarda la sistemazione delle mie palettes di colori realizzate con i Distress Oxide.

Fino ad ora le avevo semplicemente raccolte con un anello, in modo da poterle consultare facilmente e dare il la alla mia ispirazione. Però le trovavo un pochino troppo semplici, fredde e senza personalità… Così ho deciso di renderle più “mie”, protagoniste assolute delle basi di una creazione: quanto sono accattivanti i nostri progetti se i colori sono armoniosi fra loro?

Perciò ho deciso di dare la giusta importanza alle palettes utilizzando sempre un anello di metallo ma racchiudendole nelle strisce di pellicola dell’ultima release! Ci vuole solo un pochino di pazienza ed una buona dose di costanza per continuare nel progetto di catalogazione una volta usciti i nuovi colori o trovate nuove combinazioni… ma l’effetto finale è davvero molto gradevole!

Per realizzarle ho utilizzato il set Striscia di pellicola fustellato su cartoncino nero e dei cartoncini bianchi lisci da 220 grammi (tipo Fabriano o Favini da disegno) piegati a metà, colorati con i Distress Oxide ed inseriti al centro di due strisce di pellicola precedentemente incollate nella parte superiore, sul lato destro e sul lato sinistro.

Per sigillare tutto, nella parte inferiore ho incollato la fustellata del tab.

(Io sono un pochino fissata e, per conservare tutto a lungo, con la plastificatrice a caldo, ho plastificato ogni paginetta interna. La copertina, invece, è una shaker realizzata con il fuse tool, sulla quale ho incollato anche i sentiments del set Momenti Unici).

 

 

Ed ora vi mostro in dettaglio la mia raccolta di palettes.

 

 

 

 

 

 

Per sfruttare al meglio ogni striscia di pellicola, le combinazioni sono su entrambi i lati.

 

 

Ed ora vi lascio qualche esempio di palette (mi dispiace che i colori non rispecchino perfettamente i colori reali ma c’è il riflesso della pellicola plastificata che li altera leggermente)

 

 

 

 

 

 

Spero di avervi dato qualche spunto creativo.
Vi auguro una splendida estate!
A presto!
Francesca
Timbri e fustelle La Coppia Creativa
fustella Striscia di pellicola, timbro e fustella Momenti unici

Rose blu

Che mi piacciano le ghirlande di fiori non e’ davvero un segreto per nessuno… Alla mia collezione però mancavano le rose😊

Il fatto che con poco si possa fare una bella card personalmente lo trovo importantissimo. Mi piace molto colorare, ma mi ci perdo davvero… ma i timbri belli devono essere quelli che… basta un tocco per renderli ‘speciali’.

Non necessariamente si deve essere maghi della colorazione… deve bastare davvero un tocco… poi mi ci posso perdere in ogni dettaglio e dare sfoggio di virtuosismo, ma questo e’ una cosa che faccio più per me e per il mio piacere di perdersi nel colori.

Quando devo fare una card devo essere veloce e la card deve essere piacevole. Veloce perché se devi fare una card ci deve essere un motivo e se mi dilungo nella colorazione passa il momento in cui il motivo e’ valido… ed il risultato deve essere piacevole perché nessuno di noi vuole regalare cose brutte. Ecco… alcuni timbri ci vengono in aiuto in questo.

Le linee semplici del disegno ci permettono la possibilità di giocare con più tecniche… da quelle ‘facili’ a quelle più elaborate, garantendo sempre però un risultato soddisfacente. Io ho usato alcuni elementi della plate delle rose e dopo averli fustellati li ho adagiato su un cerchio fatto con un micron creando così una ghirlanda.

Facile. Pulito. Veloce. Bello. Quando ottengo questi risultati con poco capisco che una la plate e’ stata un ottimo acquisto. Che non userò solo adesso perché e’ di moda… ma accompagnerà il mio CARDMAKING fino a quando il mio CARDMAKING vorrà raccontare qualcosa.

Ci vediamo a fine luglio e vi faccio vedere le ultime cose che ho realizzato con questa plate;)

Mir

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

timbro e fustella Rose, carta Sunny days, fustella Cerchi creativi

Una giornata da film

Ciao a tutti!!!

Oggi vorrei mostrarvi un piccolo album che ho realizzato per contenere le fotografie di una bellissima giornata a Venezia, con due mie colleghe diventate Amiche!
Una splendida giornata di relax, chiacchiere e divertimento che non dimenticheremo!!! Anzi.. sarà da rifare quanto prima!!!

Per realizzare il mini album, ho utilizzato del cartoncino bianco e le carte fantasia dei vari pad di La Coppia Creativa!!! Li ho usati proprio tutti!!! Questo per dimostrarvi che tutte le carte sono abbinabili tra loro!!!

Ho creato la struttura con la fustellina per la rilegatura, contenuta nel set “Striscia di pellicola”, comodissima per realizzare il dorso dei nostri mini album!

L’ho fustellata diverse volte perché le pagine del mio mini erano tante (15 comprese le copertine)! Ma il bello è proprio questo.. la si fustella tante volte quante servono e si incollano insieme per creare lo spessore che ci serve!
Per vedere come utilizzarla al meglio, vi consiglio di guardare sempre i video dimostrativi di Tina che mette accanto ad ogni prodotto!
Il video della fustellina in questione lo trovate QUI.

Per la copertina ho utilizzato il cartoncino bianco, fustellando con la fustella dal bordino scalloppato e sia davanti che dietro ho creato delle onde con la fustellina “Dolci colline”, utilizzando tre sfumature di cartoncino azzurro.. volevo richiamare un po’ il mare..

…e tra le onde ci ho messo tre piccoli cuoricini, che simboleggiano noi tre amiche!
Ho aggiunto un sentiment che ho inserito nell’ovale.

Per prima cosa in assoluto, ho preparato tutte le pagine, fustellando la fustella Striscia di pellicola, ritagliando le fotografie e le varie pagine sulle quali ho incollato poi foto e striscia di pellicola fustellata nel cartoncino nero.
Ho poi incollato le pagine una contro l’altra, inserendo tra loro il dorsino precedentemente preparato con la fustella apposita.

Finito di incollare tutte le pagine, ho preparato un dorsino di carta fantasia per nascondere la rilegatura.

Ho utilizzato un cartoncino di cm. 7×8. Sul lato dei 7 cm. ho cordonato ad 1 cm. ad entrambe le estremità. Ho poi incollato cm. 1 del mio dorsino nella pagina della copertina, a sua volta incollata sul dorsino rilegatore e successivamente incollata la copertina interna. In questo modo tutto è fissato.
Fissate le copertine, ho aggiunto la cinturina di chiusura.. adoro questa fustellina e la sua fibbietta!!!

Ho poi decorato le pagine con timbri e fustellate a tema. Alcune incollandole piatte, mentre altre incollate con il biadesivo spessorato per creare tridimensionalità.
Vi lascio alle foto.. che parlano meglio di quanto scriva io!!! ^_^


Nella prima pagina interna di copertina, ho incollato un bannerino, dentro il quale ho fustellato la data della nostra gita.. ho aggiunto una tagghina e un piccolo sentiment


In questo scatto ho fotografato una vetrina di un negozietto d’arte.. una scatola piena di polvere pigmentate che mi hanno lasciata incantata..

Nell’ultima pagina ho realizzato una taschina, dentro la quale ho inserito un piccolo ticket

Sul retro dell’ultima pagina ho utilizzato la carta del nuovo set “Sunny Days”, nella quale ho evidenziato le frasine con colori diversi.. la trovo una carta davvero bella e simpatica!!!


La copertina finale con un piccolo sentiment e una casetta.. perché purtroppo, ad una certa ora, siamo dovute ritornare a casa!!!

Un piccolo album semplice, che contiene una giornata per me speciale!!!

Spero di avervi dato qualche spunto in più per le vostre bellissime creazioni!!!

Felice giornata!

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

Fustelle – Striscia di pellicola – RU417
Fustelle – Zaino – RU416
Fustelle – Slimline cards – RU361
Fustelle – Piccole colline – F41
Fustelle – Congratulazioni con banner – RI370
Fustelle – Piccoli numeri – F42
Fustelle – Ovali creativi – RU285
Fustelle – Barattolo shaker – RU378
Fustelle – Villaggio felice – F43
Fustelle e timbri – Momenti unici – RU409 – TI412
Timbri – Pensieri
Timbri – Amore per i mini – S32
Paper pad: Sunny Days, Happy & Warm, Simple Christmas

Le vostre creazioni luglio 2022

Ciao a tutti!

eccoci con la nuova bacheca mensile dove potete mostrarci le vostre creazioni realizzate con i prodotti La Coppia Creativa.

Vi ringraziamo per vostri 47 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

Questa volta la ragazza fortunata, che riceve un prodotto a propria scelta è…MyBonnetBee– congratulazioni e contattaci 😉 !!!

(per il sorteggio usiamo random.org)

Mostra anche tu le tue creazioni con i nostri prodotti… È semplicissimo farlo!

1. Scatta la foto della tua card, tag, LO,… o qualsiasi altro progetto.
2. Pubblica la foto sul web (il tuo blog, FB, Pinterest, Instagram, Flickr, Google+,….le possibilità sono davvero tantissime!).
3. Copia l’url della pagina e incollalo con lo strumento InLinkz che trovi alla fine di questo post.
+ Se hai qualche problema, siamo qui…e ti aiutiamo volentieri 🙂 !!! Basta mandarci un’e-mail o scriverci su FB.

All’inizio di ogni mese pubblichiamo il nuovo post dove potete mostrare come usate i nostri prodotti. Alla fine del post ci sarà lo strumento Inlinkz – che sarà attivo tutto il mese e potete usarlo per collegare i vostri progetti al nostro blog. E per ringraziarvi…all’inizio del mese prossimo sorteggeremmo una persona che riceverà un prodotto a propria scelta (per il sorteggio usiamo random.org).

!!!! IMPORTANTE!!!! Per avere la possibilità di vincere dovete menzionare La Coppia Creativa e inserire il link al nostro blog (se usate il blog) oppure scrivere @lacoppiacreativa e #lacoppiacreativa (se usate i social). Con un progetto si può partecipare una sola volta.

 

Vi invitiamo anche sul nostro profilo Instagram dove c’è un altro contest 😉 .

Le vostre creazioni:

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter


Dillo con le rose

Buongiorno, avete già visto la nuova release di Tina, La Coppia Creativa?
Le Rose sono il nuovo set di timbri abbinati alle fustelle che mi hanno letteralmente fatto innamorare!
Ho creato due card molto semplici, creando uno sfondo di timbrate sul vellum.
Volevo dare un effetto delicato e credo di esserci riuscita.
Ho timbrato con versafine ed embossato a caldo con polvere clear, con i copic ho colorato sul retro del vellum, l’effetto è davvero fine e leggero non credete anche voi?
Per la card di sinistra ho usato la fustella slimline scallopp e ho deciso di accorciare la lunghezza fustella usando la tecnica del post precedente (vedi come cambiare la dimensione delle fustelle)

per questa versione invece ho voluto dare un po’ di spessore al sentiment incollando una sull’altra fustellate di diversi colori
le rose in dettaglio:
Questo è il trucco perfetto per chi come me non è proprio bravissima nella colorazione, colorare con i copic sul retro del vellum rende tutto molto acquarelloso… provare per credere…
 
Timbri e fustelle la Coppia Creativa
set timbri Rose:
set fustelle Slim Line Card:
fustella Felicità e amore
Per oggi è tutto, spero di avervi dato qualche spunto per i vostri lavori, a presto!
xoxo

 

 

Uno zaino pieno di sogni

 Buongiorno a tutti!

Il mio progetto di oggi è pronto per prendere il volo! Proprio così… perché “ho messo le ali” allo zainetto e, insieme agli unicorni, l’ho riempito di sogni!

Per la base ho utilizzato del cartoncino bianco e la fustella Zaino. 
Dopo averlo assemblato, su un altro cartoncino bianco rivestito con carta patterned della collezione Sunny days, ho fustellato un’apertura a forma di cuore (utilizzando la fustella Cuore fiorito), che ho applicato con degli spessori sia sulla parte frontale che sul retro. All’interno ho inserito piccole paillettes a forma di cuori e stelle colorate, così da ottenere due cuori shaker.
Ho poi decorato lo zaino con gli incantevoli unicorni (del set coordinato timbri e fustelle Unicorni), le deliziose nuvolette e l’arcobaleno del set Arcobaleno.
Ho fustellato le due nuvolette più grandi e con il taglierino, delicatamente, ho creato una piccola apertura in corrispondenza delle pieghe laterali dello zaino ed ho inserito le nuvole nella fessura, fissandole con qualche goccia di colla, in modo da ottenere due morbide ali.

 

Per realizzare il manico, ho incollato le nuvolette più piccole una di fianco all’altra ed ho fissato le estremità sulla parte superiore.
Per l’apertura/chiusura dello zaino ho utilizzato del velcro.

 

 

Sul retro ho poi aggiunto un sentiment del set Momenti unici.

 

Ho utilizzato questo zainetto per custodire un piccolo regalo per un’amichetta di mia figlia che ha lasciato l’Italia per rientrare al suo paese: una collanina con un ciondolo a forma di ala, che spero sia di buon auspicio per spiccare il volo, ovunque lei sia diretta.
Spero che la mia idea sia d’ispirazione!
Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una splendida giornata creativa!
Francesca
Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa