Card libro

Ciao a tutti!!!

Visto che spettacolo la nuova collezione??? La nostra Tina realizza sempre delle meraviglie!!!

Oggi vi faccio compagnia mostrandovi una card che ho realizzato per ringraziare le rappresentanti di classe, per la fine del percorso scolastico della scuola primaria!
La protagonista di questa card è la nuovissima Fustella Libro che ho trovato perfetta per quest’occasione!!! Me ne sono innamorata subito!!!

A farle da cornice ci sono anche dei meravigliosi Non ti scordar di  me, sempre della nuovissima collezione!!! Vediamo nel dettaglio!


Come base ho utilizzato un cartoncino celeste, sopra il quale ho messo una base bianca quadrata dove ho costruito tutta la scena!
Ho sporcato la base bianca spruzzando un po’ di colore acquerello celeste e giallo, in  maniera da riprendere i colori della card.

Ho fustellato più volte il libro, realizzando anche la cucitura centrale con del filo bianco.
Ho scritto a mano il pensiero per le rappresentanti e l’ho poi abbellito aggiungendo la penna stilografica e la macchia d’inchiostro

In alto a sinistra ho aggiunto anche la boccettina dell’inchiostro.. non è uno spettacolo??? La targhetta della boccetta ed i particolari della penna stilografica, li ho fustellati nel cartoncino argento

Ho infine aggiunto gli occhiali.. meravigliosi!!! La fustella degli occhiali è composta da due parti, in maniera da poterli realizzare in due colori diversi!
Ho aggiunto anche un pezzettino di acetato in modo da dare risalto alle lenti. Ho messo un piccolo fiore di Non ti scordar di me sugli occhiali, per dare un tocco di femminilità!

Altri fiorellini li ho sparsi sulla card.. li trovo meravigliosi!!!
Questi più grandi son composti da tre parti da fustellare.. il fiore, la parte sotto la corolla e la corolla.. in questo modo son davvero realistici!
Sopra quello più piccolino ho disegnato con la penna gel bianca la parte sotto la corolla, e con un po’ di colore Nuvo giallo ho realizzato la parte centrale.

Ed ecco qui la nostra card di ringraziamento!!! Che ve ne pare?


All’interno ho scritto la frase e ho aggiunto un cuore grande glitterato rosso, che fa parte della fustella “Alfabeto con cucitura maiuscolo”! Sì perché ogni set è davvero ricco di tantissimi particolari!!!

Spero di avervi dato qualche idea per i vostri progetti e auguro a tutti una buona fine anno scolastico!!! Qui siamo a fine ciclo elementari e a fine ciclo medie.. ma ne usciremo vincenti!!! ^_^

Un abbraccio

Fustelle La Coppia Creativa

Fustella  Libro, Fustella Non ti scordar di me

Sakura card banner

Ciao a tutti con un progetto che adoro sia nei colori e poi perché adoro i fiori di ciliegio.
Ho realizzato una card con apertura utilizzando la fustella Banner come base. Ho allungato la fustella con del cartoncino bianco ottenendo una sorta di nastro che poi ho ripiegato per metà, ottenendo un Banner tridimensionale.
Poi con il pad Sunny Days ho ritagliato dei semplici Banner come frontale e come parte interna. Poi con la fustella Fiori di Ciliegio , nello specifico fiori, boccioli e rametti (per due volte) ho ottenuto il fulcro della mia card. Ho colorato le fustelle con i miei markers ad alcool dando così tridimensionalità. La fustella dei fiori ti permette con delle mini fustelline di petali di realizzare delle parti più in rilievo dando un effetto finale stupendo e realistico.
Poi ho assemblato il tutto ultimando la parte sommitale con il bordo nuvole del set Luna e Stelle.
All’interno con il set timbri dell’ultima release ed anche all’esterno ho timbrato delle frasi a tema. Poi qualche fogliolina semplicemente fustellata di bianco accanto al sentiment interno….
Che dire io l’adoro questa card….
Grazie,
Fabiola
Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

Card per Santa Cresima

Ciao a tutti,
avete visto la nuova release estiva? Bellissima vero?
Io sono fanatica degli alfabeti e questo grande alfabeto è utilizzabile in tantissimi progetti! La fustella si chiama “Alfabeto grande” RU497 e l’ho provata usandola su una semplice card per una Santa Cresima.
Altra fustella molto versatile è la “Non tiscordar di me” RU499 che declinata in altri colori, come nel mio caso rosso, si presta molto bene a creare piccoli mazzolini riempitivi.
Utilizzando pochi colori coordinati tra di loro si ottengono risultati molto belli ed eleganti: bianco per la base, rosso in tre tonalità, oro e verde.
Spero che la mia carda possa esservi di ispirazione per qualche progetto veloce.
Al prossimo post.
Fiorella
Fustelle La Coppia Creativa

Message in a Bottle

Ciao a tutti con un progetto che mi ha fatto innamorare di questa nuova fustella Gioie d’ estate, appena uscita on la nuova release.
Ho utilizzato questa magnifica bottiglia che si presta per tantissimi progetti sia in verticale che in orizzontale, ma vedremo più avanti altri progetti.
Qui ho immaginato un messaggio in bottiglia per qualcuno di caro, quindi ho colorato con la mia tecnica di colorazione fustelle la nuovissima fustella con i markers ad alcool.
Ho fatto il tutto lasciando lo spazio al centro del “liquido” lo spazio per poi inserire il messaggio TVB (ti voglio bene), anch’esso colorato.
Poi mi sono divertita a fustellare e colorare le conchiglie e la stella marina, che ho curato nei minimi dettagli, essendo che ho studiato geologia…. e quindi avendo dato come materia paleontologia conosco questi organismi molto bene. Li ho utilizzati come vari abbellimenti, uno anche come ciondolino, in quanto il set delle fustelle prevede proprio il gancetto da abbinare alle varie fustelle.
Dopo essermi divertita con la bottiglia dovevo creare una scenografia e per non utilizzare le solite basi delle card ho immaginato un oblò.
Per costruirmelo il più semplicemente possibile ho utilizzato le fustelle Cerchi cuciti e il pad Sunny Days che abbinato al tappo di sughero, che ho utilizzato come bloccaggi laterali per il finestrino marino, ha dato vita ad un oblò originale.
Poi utilizzando dei brads come viti per l’oblò avviene la pagina per fare fuoriuscire il messaggio interno.
Vi piace??? A me tantissimo.
A presto con un altro progetto,
Fabiola
Fustelle La Coppia Creativa

Felicità in bottiglia

 Buongiorno!

Per celebrare questa magnifica nuova collezione estiva, ho deciso di realizzare una card che profuma di mare.

Per creare l’effetto delle onde ho utilizzato la fustella Bordi e Nastri della collezione precedente.
Tra le onde ho fatto galleggiare la mia bottiglia piena di sogni e poesia, nella quale ho racchiuso alcuni elementi che raccontano del mare. (Tutto del set Gioie d’estate).
Per colorare i vari elementi della card ho utilizzato gli acquerelli.
Ho aggiunto del filo di juta attorno al collo della bottiglia, ho creato un fiocchetto e poi ho timbrato la scritta del set di timbri Un mare di felicità.
Infine, ho incollato qua e là piccole pietre specchiate e paillettes trasparenti sulle onde del mare, per donare dei tocchi di luce alla mia creazione.
Questa collezione è davvero stupenda ed è capace di portare in luoghi lontani che fanno sognare ad occhi aperti.
Non vedo l’ora di vedere le vostre interpretazioni con questi prodotti straordinari!
Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una splendida giornata.
Francesca
Timbri e fustelle La Coppia Creativa

La semplicita’ in una card

Benritrovati! Siamo ancora in tempo per creare una card, semplice ed elegante, per la festa della mamma… o per un’occasione che deciderete voi!

Le dimensioni sono 10×15 e come vedete in apparenza e’ una card molto “basic”: un decoro fiorito, una scritta, una greca e i colori pastello delle carte “Sunny Days”… ma cosa centra la fustellina del set rilegatura che si vede in foto? 

Iniziamo ad aprirla.

Uno spazio incorniciato dove scrivere i nostri sentimenti; i timbri/fustelle del nuovo set sono elegantissimi! E fanno capolino dei fiori…

Allora apriamola completamente!

Un vaso fiorito da donare a chi amiamo, fatto proprio con il cuore; riconoscete la fustellina del set rilegatura? Una fustella, mille usi!

Delicatissima, semplice ed elegante. Avevo visto su Pinterest una card (addinktivedesigns.com) 

con questo layout e ho pensato di riproporvela secondo il mio gusto. In pratica tagliate del bazzill bianco delle dimensioni di 15X30 cm e, misurando sul lato lungo, fate piega a 10, 20 e 25 cm. Posizionate la fustella rilegatura centrandola sulla piega fatta a 20 cm, a filo del margine inferiore e fustellate, 

quindi inserite una strisciolina (circa 0,75cm di larghezza) nel vano formato (un po’ come si fa per le “card in a box”) e rivestite con le carte decorate come da foto sopra. Inserite rami, foglie e fiori. 

Che ne dite, vi ho ispirato un po’? Alla prossima

Manuela

Timbri, carta e fustelle La Coppia Creativa

Annuncio della vincitrice del contest

Ciao a tutti!

Vi ringraziamo per vostri  22 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

La ragazza fortunata, che riceve un prodotto a propria scelta è…Karin congratulazioni e contattaci!!!

…e con la pubblicazione della vincitrice, concludiamo definitivamente il nostro contest mensile sul blog.

In questa occasione, vi ringraziamo di cuore per aver partecipato ai nostri contest e per le vostre meravigliose creazioni che avete condiviso con noi negli anni passati.

Siamo comunque entusiasti di vedere come create con i nostri prodotti e vi invitiamo calorosamente a partecipare al nostro contest mensile su Instagram.

 

(per il sorteggio usiamo random.org)

Ci vediamo sul nostro profilo Instagram dove il nostro contest mensile continua!

Tina

Card delicata per un matrimonio

Ciao a tutti!

Siamo in piena primavera, stagione di cerimonie.. e oggi vorrei mostrarvi una card per un matrimonio!

Ho utilizzato toni delicati del bianco e del celeste.. e scelto materiali altrettanto delicati come il cartoncino bianco ed il vellum!

Eccola qui

Ho preparato una base di cartoncino bianco di cm. 12,5×25, che ho poi piegato a metà.
Sopra questa ho incollato al centro, un quadrato di cm. 9×9 di vellum celeste.

Ho poi utilizzato un cartoncino bianco a trama di cm. 12×12 dentro il quale ho fustellato la parte vuota della corona primaverile. Ho spessorato il quadrato e incollato sopra la base con il vellum celeste.

Ho poi fustellato la corona nel vellum bianco, mentre i fiorellini li ho fustellati nel vellum celeste. Ho composto la corona primaverile, ma fissandola solo in alcuni punti con la colla. In questo modo rimarrà tridimensionale.

Ho fustellato le fedi nel cartoncino a specchio argento e le ho incollate al centro della card, con due cuoricini rossi!

La parte interna della fustellata delle fedi l’ho utilizzata incollandola come “foglioline” in basso a sinistra.. non si butta via nulla!!! ^_^

Ho infine fustellato due volte la scrittina, una nel cartoncino bianco e una nel cartoncino a specchio argento. Le ho incollate una sopra l’altra per spessorarla un pochino e l’ho incollata in alto a destra.

Che ne dite? Vi piace?

Un abbraccio

Fustelle utilizzate:

Fustelle – Corona primaverile
Fustelle – Colombe innamorate
Fustelle – Scrittine delicate

Cerimonia clean and simple

Ciao a tutti,
primavera è tempo di cerimonie, così oggi volevo proporvi un set molto semplice adattabile ad ogni evento.
Nel mio caso ho pensato ad un matrimonio ma potrebbe essere tranquillamente un battesimo, una prima comunione o altro… colori neutri che si adattano ad ogni occasione.
Un arco tagliato nel cartoncino pesante kraft, traforato e un foglio di vellum stampato, il tutto fermato da un fiocco bianco fustellato, semplicità per il nostro invito.
Una scatolina creata con gli stessi materiali che potrebbe fare da segnaposto con dentro un piccolo cadeaux o dei confetti.
Un semplicissimo segnatovolo per aiutare gli invitati a trovare il loro posto.
Come dicevo, nulla di complicato ma un set davvero semplice e pulito.
Spero di essere stata di ispirazione.
Al prossimo post.
Fiorella.
Fustelle La Coppia Creativa

Quadretto primaverile

Oggi vorrei mostrarvi un piccolo quadretto primaverile che ho realizzato utilizzando come base la fustella sfondo a pois.

Ho iniziato a comporre il mio “vaso sospeso”, utilizzando diversi fiori e rametti di foglie appartenenti a diversi set di fustelle ed alcuni li ho sfumati utilizzando i Distress Inks.

Una volta terminato di comporre il vaso fiorito, ho sistemato i pezzi superiori che lo tengono “appeso”. Li ho fustellati nel cartoncino a specchio color argento.

Fatto questo ho aggiunto il fiocchetto.
Ho poi sistemato la mia composizione su un rettangolo di acetato che ho poi “incorniciato” utilizzando una delle fustelle Bordi e Nastri. La cornicetta così realizzata, l’ho riprodotta anche sul retro dell’acetato in maniera da nascondere la colla.

 

Ho infine forato gli angoli superiori della cornicetta, aggiunto due occhielli ed un cordoncino twine nella stessa tonalità della cornicetta.

Ecco qui il mio quadretto primaverile appeso!!!

Vi piace l’idea?

Un abbraccio a tutti

MATERIALI UTILIZZATI:

 

Fustelle – Sfondo a pois
Fustelle – Fiori di ciliegio
Fustelle – Gioie di primavera
Fustelle – Fiocchetto
Fustelle – Bordi e Nastri
Fustelle – Telaio da ricamo
Fustelle – Tulipani
Fustelle – Bucaneve
Fustelle – Buon compleanno con fiori