Cerimonie in…rosa

Benritrovati!

Tina ci ha sorpreso, come sempre, con una nuova collezione elegante, raffinata, tutta da usare!

Protagoniste del mio nuovo progetto le rose, bellissime! e la “striscia di pellicola”, utilizzata in modo un po’ diverso, come piace a me.

Un piccolo set da cerimonia, invito e “scatolette”  per i confetti.

Per le scatolette ho fustellato due “strisce” che ho incollato al “fondo”.

La parte centrale delle strisce è in vellum pesante che ho timbrato con le rose e poi embossato in bianco. Ho decorato con rose e foglie dipinte con gli acquarelli. Per realizzare le tags ho usato una fustellina contenuta nel set “zainetto” (sulla tag andrebbe scritto per es nome degli sposi e data… ma al momento ho la stampante fuori uso, quindi ho messo la scritta “amore”).

Ho poi realizzato una seconda scatoletta che è il negativo della precedente, con il corpo in vellum e la parte centrale in bazzill kraft, in modo da usare tutti i tagli fatti.

Anche qui ho decorato con rose e foglie acquerellate… delicate raffinatezze! 

Per realizzare l’invito ho fustellato la striscia di pellicola, facendo sporgere fustella e carta dal piatto di taglio di circa 1 cm (in modo da non completare il taglio); ho girato il tutto ed ho completato il taglio (ovviamente facendo sporgere dal piatto la parte già tagliata). In questo modo ho allungato la striscia di pellicola (circa 16 cm, ma potremmo farla più lunga o, all’occorrenza più corta!)… Ho fatto la stessa cosa per la parte “piena”, utilizzando l’altra fustella contenuta nel set (ne ho fustellate due: una l’ho incollata alla striscia, l’altra l’ho usata come “retrocopertina”). Anche qui la parte centrale è in vellum pesante timbrato ed embossato.

Ho decorato con le rose acquerellate e messo le tags come nelle scatolette (ah dimenticavo! Una delle tags è realizzata con le nuove carte… top!!!)

Ho poi fustellato nella carta da acquarelli il corpo centrale dell’invito, dove andrebbe scritto il testo (prima di fustellare); ho timbrato e dipinto la rosa grande e le foglie in un angolo in basso; ho completato con qualche schizzo di colore. 

Che ne dite? Alla prossima ispirazione!

Manu

 

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

timbro e fustella Rose, fustella Striscia di pellicola, carte Sunny days, fustella Zaino, fustella Con amore

Zainetti per le maestre

Felice settimana a tutti!!!

Oggi finalmente posso mostrarvi lo zainetto della nuova meravigliosa release di La Coppia Creativa!!!

Quando ho visto questo set, ho subito pensato alla scuola!!! E la mia bambina.. alle sue maestre!

Ho così realizzato tre zainetti da regalare alle maestre per ringraziarle!

All’interno abbiamo inserito dei timbrini, che loro solitamente usano per personalizzare i voti sui quaderni!

Nella nuova release c’è anche un meraviglioso pad di carte fantasia, stampate su entrambi i lati e naturalmente abbinabili tra loro in maneria stupenda!!!

La taschina frontale io l’ho realizzata in maniera da poterci inserire un piccolissimo bigliettino! Sarà sufficiente incollarla solamente sui bordi esterni, appoggiarci la patellina che chiude la bustina ed infine mettere la colla solamente sul retro della patellina! In questo modo creeremo una taschina vera!
Il mio bigliettino misura circa cm.5×2, ma le vostre misure dipenderanno da quanta colla metterete ai bordi della taschina 😉
Per la scritta ho utilizzato un sentiment del set “Auguri con fiori”, che include anche il disegno del rametto.

Amo davvero questo zainetto, perché è curatissimo in ogni particolare!
Dai rivetti messi sulla maniglia superiore e sulle bretelle.. alla fibbia.. che trovo geniale!!!
Per dare un tocco personale agli zainetti, ho aggiunto una mini tagghina del set “Barattolo shaker” con un piccolo cuoricino!

Con questo zainetto già so che si potranno creare un’infinità di cosine meravigliose!!! E.. noi aspettiamo ansiose di vedere le vostre!!!

Un abbraccio e felice giornata a tutti!

Manu

Timbri, fustelle e carte La Coppia Creativa

Fustella – Zaino – RU416, Set carte – Sunny Days, Timbro – Auguri con fiori – TI339, Fustella – Barattolo shaker – RU378

Un Mini…Rosa!

 Buongiorno creative e creativi!

Oggi vi mostro il mio primo progetto con i prodotti della new release estiva!

Ho utilizzato le fustelle del set Zaino come base per creare un dolcissimo minialbum che custodisce tante taschine con tags estraibili. Ho decorato la copertina con la splendida rosa del set Rose, colorata con i pennarelli ad alcool con la tecnica no line.

Vi va di sfogliarlo insieme a me?

 

Per realizzare la struttura esterna del mini, ho utilizzato del Bazzil avorio e le nuove magnifiche carte della collezione Sunny Days.
 
L’apertura è a strappo ed è decorata con il fiocchetto del set Cestino shaker della collezione precedente.

 

Ora vi mostro l’interno…

 

Sapete che amo i dettagli sbrilluccicosi… perciò ho aggiunto qualche particolare in carta glitter dorata, che trovo perfetta abbinata alle fantasie delle carte…

 

Per le decorazioni interne ho utilizzato il set timbri e fustelle Momenti unici ed i cuoricini del set Alberi (che metterei ovunque!).

 

Per realizzare le tags ho utilizzato le fustelle del set Striscia di pellicola e quelle del set Card a cascata.

 

Oltre alle taschine, all’interno ho realizzato altre aperture utilizzando le fustelle del set Zaino oppure semplici rettangolini di carta patterned, piegati a metà.
Che ne dite? Io lo trovo molto grazioso!

 

Ed ora vi mostro come ho realizzato la struttura, fustellando due volte la parte grande dello zaino ed eliminando le parti in eccesso, come da foto.

 

Ho incollato le basi dello zaino una sopra l’altra, e mi è piaciuto tantissimo il dorso ottenuto, dalla forma irregolare e diversa dal solito, tanto che ho voluto valorizzarla aggiungendo del filo tutt’attorno.

 

Per la chiusura ho fustellato due volte la parte a “semicerchio”…

 

… e per il dorso delle pagine interne ho utilizzato la fustella del set Striscia di pellicola, fustellata anch’essa due volte.

 

 

 

… poi ho decorato la struttura bianca con le carte Sunny days, che ho utilizzato anche per le pagine interne, giocando molto sulle fantasie bifacciali, come avete potuto vedere dalle foto del progetto finito.
Per le pagine ho utilizzato la fustella più piccola (rispetto alla struttura) del set Zaino.

 

Per quanto riguarda la rosa, ho timbrato delicatamente con inchiostri Distress Oxide rosa e verde, che ho fatto asciugare perfettamente prima di procedere con la colorazione con i pennarelli ad alcool.

 

Ho provato e riprovato più volte perché non ero mai soddisfatta del risultato, finché non ho raggiunto un aspetto abbastanza realistico e “carnoso”, proprio come i petali vellutati delle rose.
Ho perfezionato la colorazione con una matita bianca e rifinito con penna al gel.
Ed ecco qua il mio mini rosa che, alla prima occasione, riempirò di foto in bianco e nero!

 

Qui il video…

Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una splendida giornata!
Francesca
Timbri, fustelle e carte La Coppia Creativa
timbro e fustella Rose, fustella Zaino, fustella Striscia di pellicola, carte Sunny days, timbroe fustella Momenti unici, fustella Cestino shaker

 

Magnolie in vaso per la Festa della Mamma

Buongiorno!
Oggi vi mostro cosa il regalino per la Festa della Mamma.
Ho preso ispirazione da Instagram e ho creato un Home Decor con il nuovo set fustelle Magnolia di La Coppia Creativa.
È un lavoro davvero facile e veloce, si assembla il fiore che va montato sul fil di ferro. Il vaso l’ho ritagliato a mano
(3 pezzi uguali piegati a metà e incollati insieme, con il fil di ferro infilato al centro).
Ho usato le bellissime carte firmate La Coppia Creativa scegliendo dei colori chiari e neutri, lo stile è molto clean & simple come piace a me

Prodotti LCC usati:

set fustelle Ramo di magnolia:
set fustelle Alberi:

set fustelle Auguri:

Paper Pad:
Vi ricordo la possibilità di mostrarci i vostri lavori nellaGalleria dei vostri progetti, ogni mese Tina estrarrà una fortunata vincitrice 🙂
Un caro saluto a presto!

 

Segnalibri primaverili

Bella gente buongiorno!

La scorsa volta vi avevo parlato dell’uso delle fustelle come sagome elementari per poter disegnare le ambientazioni delle vostre card.

Oggi vi mostro un altro modo per poter usare le fustelle se, come me, vi piace la colorazione. In genere quelle più piccole le uso come stencil e mi creo delle patterned.

Ad esempio, nel set del cuore decorato (delizioso) c’è una bellissima fustella con dei fiorellini. Serve per fustellare tutti gli elementi per poter decorare il cuore. Io ho fustellato il mio pezzo e poi ho deciso di non usare i fiorellini, ma bensì il negativo della mia fustellata e con del nastro di carta ho deciso di coprire i tre tulipani.

Quindi mi e’ rimasto un negativo dei soli fiorellini che somigliano ai non ti scordar di me;) Ho preso allora della carta colorata ho usato il mio negativo come stencil e con il tampone versamark  ho decorato il mio pannellino.

Ho usato il VersaMark e della carta colorata. Il VersaMark perché non volevo lasciare nessuno colore e la carta colorata perché volevo vedere dove andavo a mettere i miei fiorellini… poi, diciamocelo, io ho usato della carta azzurra perché sono in mood primavera (ma questa tecnica viene bellissima con la carta craft;)

Dopodiché ho preso una matita ed una penna gel bianca ed ho iniziato a colorare i fiorellini. Alla fine, anche per dissimulare eventuali sbavature del tampone ho schizzato le mie solite goccioline dorate che secondo me non si negano a nessuna card.

Ed ho decorato con quello che credo sia il fiocco più lezioso e adorabile del mondo craft. Si lo so… le fustelle sono nate per altro, ma continuo ad essere certa che i colori diano un tocco in più anche a loro;)

Grazie per avermi letta

Mir

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

fustella Slimline cards 2, fustella Cuore fiorito, fustella Cestino shaker, timbro Momenti unici

Le vostre creazioni maggio

Ciao a tutti!

eccoci con la nuova bacheca mensile dove potete mostrarci le vostre creazioni realizzate con i prodotti La Coppia Creativa.

Vi ringraziamo per vostri 54 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

Questa volta la ragazza fortunata, che riceve un prodotto a propria scelta è…Laura– congratulazioni e contattaci 😉 !!!

(per il sorteggio usiamo random.org)

Mostra anche tu le tue creazioni con i nostri prodotti… È semplicissimo farlo!

1. Scatta la foto della tua card, tag, LO,… o qualsiasi altro progetto.
2. Pubblica la foto sul web (il tuo blog, FB, Pinterest, Instagram, Flickr, Google+,….le possibilità sono davvero tantissime!).
3. Copia l’url della pagina e incollalo con lo strumento InLinkz che trovi alla fine di questo post.
+ Se hai qualche problema, siamo qui…e ti aiutiamo volentieri 🙂 !!! Basta mandarci un’e-mail o scriverci su FB.

All’inizio di ogni mese pubblichiamo il nuovo post dove potete mostrare come usate i nostri prodotti. Alla fine del post ci sarà lo strumento Inlinkz – che sarà attivo tutto il mese e potete usarlo per collegare i vostri progetti al nostro blog. E per ringraziarvi…all’inizio del mese prossimo sorteggeremmo una persona che riceverà un prodotto a propria scelta (per il sorteggio usiamo random.org).

!!!! IMPORTANTE!!!! Per avere la possibilità di vincere dovete menzionare La Coppia Creativa e inserire il link al nostro blog (se usate il blog) oppure scrivere @lacoppiacreativa e #lacoppiacreativa (se usate i social). Con un progetto si può partecipare una sola volta.

 

Vi invitiamo anche sul nostro profilo Instagram dove c’è un altro contest 😉 .

Le vostre creazioni:

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter


Festeggiamenti per una 100 enne

Buongiorno,
oggi per La Coppia Creativa voglio mostrarvi un lavoro al quale tengo particolarmente.
Quando una persona compie 100 anni merita di essere festeggiata alla grande non credete anche voi? Pensate a quante cose deve aver vissuto e visto in un secolo.
Con il set Magnolie ho creato una card e decorato il numero 100, base bianca e colore oro, prezioso e nobile come la festeggiata, la mia cara suocera Linda, alla quale faccio tanti tanti auguri e complimenti!!
qui potete vedere la card più in dettaglio:
ho fustellato le magnolie da carta vellum che ho poi spennellato con acquarello oro 🙂
Timbri e fustelle La Coppia Creativa:
set fustelle Ramo di magnolia:
set timbri/fustelle Momenti unici:

 

Un caro saluto carissime a presto!

CARD, BOX, MINIMINIALBUM… tutto in uno

Benritrovati!

Avete gia’ pensato a cosa realizzare per la festa della mamma? No? Ecco allora una piccola ispirazione… fiori di magnolia, carte e sentiments che mescolati hanno dato vita ad una scatoletta regalo, che pero’ e’ anche una card e perche’ no, un piccolo minialbum.

Per la scatola ho usato cartoncino bianco 30X18cm, piega (misurando sul lato lungo) a 6 e 24 cm, mentre sul lato corto a 6 e 12 cm. Tagliamo i 4 quadrati agli angoli

Per il coperchio ho usato un cartoncino 22.2X10.2 cm; pieghe a 2 e 20.2 cm sul lato lungo; a 2 e 8.2 cm sul lato corto; tagliare dove ci sono le linee rosse e montare il coperchio

Ho decorato con fiori di magnolia, una striscia (set ticket) e un piccolo ticket (set momenti unici; timbri e fustelle); ho completato con la scritta “per te”; le carte appartengono alle due collezioni, “Happy & Warm” per quelle a quadretti e pois gialli, “Simple Christmas” per quella a pois azzurri.

Per l’interno ho costruito 3 scatolette: per il corpo ho usato un cartoncino 16,5×16,5 cm (piega a 5,5 e 11 cm misurando sui due lati; per il coperchio ho usato un cartoncino 8,2X8,2 cm (piega a 1,5  e 6,7 cm misurando sui due lati).

Ho decorato con tre foto in bianco e nero (5,5X5,5 cm), magnolie e sentiments del set “momenti unici”; anche qui ho usato piccole fustellate (set ticket e momenti unici) come elementi decorativi. Nella porzione centrale ho fatto una taschina in cui ho inserito una tag (set ticket e waterfall card) dove poter scrivere un pensiero.

All’interno di due scatoline ho messo dei cioccolatini, mentre sollevando il coperchio della terza… un cuore (set cuore fiorito) sara’ l’effetto sorpresa… 

Nel realizzare questo progettino ho pensato alla festa della mamma, che sara’ tra pochi giorni, ma, cambiando foto, colori, decorazioni e sentiments, possiamo adattarlo a qualunque situazione!

Che dite vi ho ispirato? Fateci sapere!

Alla prossima

Manu

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

Orsetto nel bosco

Per chi come me colora timbri perché non sa disegnare, le fustelle sono ottimi alleati per disegnare sfondi per le nostre card.

In questa ad esempio ho usato le chiome della nuova fustella degli alberi per poter creare il mio boschetto. Le ho fustellate tutte e tre e le ho usate come dime per disegnare le chiome del mio bosco.

Me ho usate strutte, al contrario, storte… insomma ho cercato di dare al mio bosco un po’ di movimento. Le ho poi colorate usando tutti i Verdi dei miei copic. Il risultato credo sia molto interessante e molto armonico.. ripeto, non sapendo disegnare sono certa che a mano questa armonia non l’avrei raggiunta.

Ho poi fatto sorvolare questo bosco dal mio orsetto e dal suo striscione.

Mi piace molto questo lo modo di usare le fustelle. E voi? Le usate solo nel modo classico?

Alla prossima

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

Un porta fazzoletti allegro e divertente

 Ciao a tutti!

Con l’arrivo della Primavera, l’esplosione di fiori e colori, inizia anche la stagione delle fastidiose allergie… Così ho deciso di renderla un pochino meno spiacevole realizzando un porta fazzoletti divertente ed allegro.

La struttura è in cartoncino da 300 grammi rivestita da carta patterned.
Per la decorazione ho utilizzato i bellissimi “Amici Pelosi“, colorati con i pennarelli ad alcool ed il sentiment del set “Momenti Unici“.
Anche le nuvole sono realizzate in cartoncino bianco da 300 grammi, rivestito da carta patterned, e sono state realizzate con la fustella ‘Bordi Nuvolosi‘.
Ecco qualche dettaglio:
Essendo partita da zero, ho utilizzato come dima proprio il pacchetto di fazzoletti che avevo a disposizione, rivestendolo, inizialmente, con della semplice carta A4 leggera, tagliando le parti in eccesso, prendendo le misure delle pieghe e poi creando un prototipo che, in seguito, ho riprodotto su cartoncino pesante.

Qui vi lascio lo schema con le dimensioni e le istruzioni di assemblaggio/montaggio relative al  pacchetto che ho utilizzato io (Fazzoletti Tempo). E’ probabile che le dimensioni siano differenti a seconda della marca di fazzoletti. Vi consiglio, comunque, di fare una prova.

 

 

 

 

Una volta ricoperto di carta patterned tutta la struttura esterna ed il cassettino interno, sul fronte del cassettino ho aggiunto una piccola striscia di carta con funzione di maniglia, per aprire ed estrarre in modo più rapido il piccolo contenitore. (vedi foto sopra)

Spero che la mia idea vi sia piaciuta e sia stata d’ispirazione! Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una buona giornata!

Francesca

Timbri e fustelle La Coppia Creativa