Le vostre creazioni dicembre

Ciao a tutti!

eccoci con la nuova bacheca mensile dove potete mostrarci le vostre creazioni realizzate con i prodotti La Coppia Creativa.

Vi ringraziamo per vostri 44 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

Questa volta la ragazza fortunata, che riceve un prodotto a propria scelta è…MONIA– congratulazioni e contattaci 😉 !!!

(per il sorteggio usiamo random.org)

Mostra anche tu le tue creazioni con i nostri prodotti… È semplicissimo farlo!

1. Scatta la foto della tua card, tag, LO,… o qualsiasi altro progetto.
2. Pubblica la foto sul web (il tuo blog, FB, Pinterest, Instagram, Flickr, Google+,….le possibilità sono davvero tantissime!).
3. Copia l’url della pagina e incollalo con lo strumento InLinkz che trovi alla fine di questo post.
+ Se hai qualche problema, siamo qui…e ti aiutiamo volentieri 🙂 !!! Basta mandarci un’e-mail o scriverci su FB.

All’inizio di ogni mese pubblichiamo il nuovo post dove potete mostrare come usate i nostri prodotti. Alla fine del post ci sarà lo strumento Inlinkz – che sarà attivo tutto il mese e potete usarlo per collegare i vostri progetti al nostro blog. E per ringraziarvi…all’inizio del mese prossimo sorteggeremmo una persona che riceverà un prodotto a propria scelta (per il sorteggio usiamo random.org).

!!!! IMPORTANTE!!!! Per avere la possibilità di vincere dovete menzionare La Coppia Creativa e inserire il link al nostro blog (se usate il blog) oppure scrivere @lacoppiacreativa e #lacoppiacreativa (se usate i social). Con un progetto si può partecipare una sola volta.

 

Vi invitiamo anche ➡️ ➡️ ➡️ ➡️ ➡️ sul nostro profilo Instagram dove c’è un altro contest 😉 .

Le vostre creazioni:

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter


Pacchetti fioccosi

Buongiorno!
A che punto siete con i preparativi del Natale? Come saranno i vostri pacchetti quest’anno? Il mio Natale quest’anno sarà CRAFT, adoro l’abbinamento craft/bianco…
Ecco cosa ho preparato…
Ho trovato delle bellissime scatoline craft da Tiger e le ho timbrate di bianco con i fiocchi di neve, un lavoro veloce e divertente.

Per decorare la card quadrata ho modificato un rettangolo smerlato adattandolo al timbro “Buone Feste” e tra un fiocco e l’altro ho messo dei puntini bianchi.
Timbri e fustelle La Coppia Creativa:
set timbri/fustelleFiocchi di neve,  set fustelle Buon natale con agrifoglio, set fustelle Rettangoli merlati:
Spero di avervi ispirato per i vostri lavori natalizi!
un caro saluto a presto

E le casette diventano di pan di zenzero

Mi piacciono un sacco le casette, perché la casa racchiude in sé un mondo di significati… e quindi spesso le uso nei miei lavori! In più stiamo entrando in quel periodo dell’anno fatto di biscotti che profumano di zenzero e cannella, fatto di omini, alberelli e casette di pan di zenzero! E allora ho pensato di trasformare le nuove bellissime casette in vere e proprie “gingerbread houses”!

Ho stampato ed embossato le casette e gli altri elementi del set su bazzill kraft, usando la polverina bianca e già si ha un bell’effetto glassa; poi con una penna gel bianca ho decorato le casette: ed ecco tante belle gingerbread little houses!

In più ho dipinto con gli acquarelli delle tazze e dei candy canes e ho fustellato qualche rametto… per farne cosa? … una corona dell’avvento semplice ma molto d’atmosfera.

Ho realizzato i quattro decori incollando i vari elementi tra di loro; due più grandi e due piccoli, in base alle dimensioni delle candele

Mi piace molto l’abbinamento dei colori, piuttosto neutri

Il rosso fa risaltare tutta la composizione e l’acquarello riscalda

Ho legato un cordino di canapa sottile intorno alle candele e sul cordino ho incollato i decori

Io lo trovo estremamente delicato ed elegante, voi che ne dite?

Alla prossima,

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

Chiudi pacco

Quando ho visto la fustella con la scritta buon natale con le bacche ho strabuzzato gli occhi. Già i fiorellini della sorellina ‘buon compleanno’ della scorsa collezione mi aveva rapito il cuore. Quando ho visto questa non vedevo l’ora di utilizzarla…

…ed ecco che finalmente e’ arrivata la mia amica Francesca con la richiesta di chiudipacco. Ho usato la tag del set Tag interattiva  come base. Su questa ho attaccato la fustellata dell’albero usandola però come fronda.

E su questa le mie bacche!!!! Già così mi sembrava splendida. Però, visto che quando si inizia a giocare, difficilmente si riesce a smettere ho attaccato il Per Te con una strisciolina sotto sulla quale Francesca potrà scrivere il nome del destinatario.

Ho poi usato le foglioline con le bacche per tenere fermo il fiocco fatto con il twine. Tutte le bacchette lo ho ripassate con del glitter per evidenziarle ancora di più.

Sono molto semplici e veloci.. nel caso vi servissero chiudipacco dell’ultimo minuto.

Un abbraccio a tutti e alla prossima

Mir

Fustelle La Coppia Creativa

Auguri da shakerare

 Buongiorno a tutti!

Preparativi di Natale in corso… Iniziamo dalle cards che accompagneranno i regali!

Quelle con gli animaletti sono sempre le più amate, non solo dai bambini! E se sono anche da shakerare, sono apprezzate ancor di più!

Per realizzare questa card, ho utilizzato il set di fustelle Slimline cards 2 e l’adorabile Elefantino, che ho fustellato e poi colorato con i pennarelli ad alcool.

Per rendere la card un po’ particolare, ho fustellato il palloncino del set Palloncino Shaker, nel quale ho inserito tanti fiocchetti di neve del set Colline e Valli.
Ho poi incollato sulla parte frontale, la scritta “Buon Natale” del set Buon Natale con agrifoglio.

 

Aprendo le alette a destra e sinistra (ottenute fustellando la finestra contenuta nel set Slimline cards 2 e rifinendola con la fustella piccola scallop), si scoprono i deliziosi uccellini del set Piccola Volpe.

 

Naturalmente, per realizzare questa card, ho utilizzato le magnifiche carte della nuova collezione Simple Christmas.

 

Come sempre vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una buona giornata creativa!
A presto!
Francesca
Fustelle e carta La Coppia Creativa

 

Cards con fiocchi di neve

Felice giornata a tutti!

Oggi vorrei mostrarvi come ho utilizzato le fustelle “Fiocchi di neve” in queste due cards.

Nella prima ho utilizzato le fustellate, mentre nella seconda ho utilizzato la fustella per intagliare la sagoma nella card.

Per realizzare le cards, ho usato del cartoncino bianco e del cartoncino glitterato argento.. mi è sempre piaciuto questo accostamento e mi da proprio l’idea dell’inverno!
La prima card l’ho realizzata utilizzando la fustella Slimline 2, creando la base argentata e poi con del biadesivo spessorato ho posizionato un rettangolo di cartoncino bianco nel quale ho fustellato la finestrella.

All’interno della finestra ho posizionato la scritta Buon Natale ed un agrifoglio.

Come “chiusura” della finestrella, ho sistemato un fiocco di neve che ho prima timbrato ed embossato con la polvere argento e poi l’ho ritagliato con la fustella.
Sul rettangolo bianco ho timbrato ed embossato altri fiocchi di neve, sopra i quali ho posizionato fiocchi fustellati nel cartoncino bianco e nel cartoncino color verde acqua.
Per impreziosire il tutto, ho aggiunto delle mezze perle trasparenti e bianche.
In mezzo al fiocco di neve centrale ho posizionato un cuoricino rosso glitterato.
In alto a destra ho aggiunto anche un piccolo agrifoglio.

La seconda card è fatta interamente con i fiocchi e la scritta intagliati nel cartoncino.

Ho aggiunto sempre dei fiocchi fustellati e dei cuoricini rossi glitterati per ravvivare il tutto!

Immancabili i nostri piccoli agrifogli posizionati sulla scritta Buon Natale.

Che ne dite? Facili e d’effetto!!!

Buona creatività a tutti!!!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

Fustelle – Slimline2 – RU389
Fustelle – Buon Natale 4 – RI392
Fustelle – Fiocchi di neve – RU386
Fustelle – Colline e valli – RU390
Timbri – Fiocchi di neve – TI395

Decori per l’albero … o chiudipacco 

Ciao a tutti,
ormai siamo in pieno clima natalizio, avete già fatto l’albero di Natale?
Se volete aggiungere qualche decorazione al vostro o regalarne qualcuna a chi volete bene, vi suggerisco questo addobbo davvero semplice.
Vi servirà del cartoncino bianco, 6 strisce da 17 x 3 cm, ogni striscia andrà piegata a 4/8/12/16 cm ed incollata a formare un rombo.
Ottenuti i 6 rombi andranno attaccati a formare una stella come nella foto, prima di incollare gli ultimi due rombi tra di loro dovrete inserire un cordino per appendere la vostra decorazione.
Per il decoro più piccolo si seguirà lo stesso procedimento ma le strisce misureranno 3 x 11 cm  e dovranno essere piegate a 2,5/5/7,5/10.
Create le stelle di base non ci resta che dar spazio alla fantasia per decorarle.. ho usato le nuove fustelle “RU386 fiocchi di neve ” con i timbri abbinati,  “RI392 Buon Natale 4” e la fustella “RI318 Feste sul filo”.
Sul cordino ho aggiunto il piccolo fiocco tagliato con la fustella presente nel nuovo set “RU389 Slimline 2”
Al prossimo post!
Fiorella
Timbri e fustelle La Coppia Creativa

CAKE TOPPER che passione

Benritrovati!

Mi piace decorare un dolce con un cake topper fatto a mano… mi sembra di riuscire meglio a dire quello che ho nel cuore! E quindi anche i miei dolci natalizi avranno il mio tocco speciale!

E i timbri e le fustelle di Tina sono il top per queste realizzazioni! Infatti oggi voglio mostrarvi il cake topper che ho creato con il nuovo set villaggio di campagna, qui in versione “winter wonderland”! Un cake topper che all’occorrenza può diventare chiudipacco o decoro…

Per la parte più grande ho rivestito un cerchio di metallo con i rametti della nuova fustella “albero con decorazioni” (e già cosi’ e’ bellissimo! Ho poi decorato con gli elementi del villaggio colorati con gli acquerelli.

Ho completato con la nuova scritta “buon natale”, incollandola ai rametti, e con il fiocchettino contenuto nel nuovo set “slimline”. Ho incollato sul retro uno spiedino, avendo cura di incollarlo anche alla scritta, in modo da dare sostegno alla struttura.

Con altre casette e rametti ho realizzato le due parti più piccole che messe ai lati della parte centrale creano armonia!

Che ne dite, vi piace? Naturalmente usando carte colorate il cake topper potrà essere realizzato anche da chi non colora! E il risultato sara’ bellissimo ugualmente!

Timbri e fustelle La Coppia creativa

Slimline cards con fiocchi di neve

Card Fare card senza colorazione e’ per me sempre una grande challenge che però mi diverte sempre molto.

Vi faccio vedere due card semplici fatte usando come base la fustella della slim card della nuova collezione. Questi scallop grandi li trovi davvero gradevoli.

Ho usato i timbri dei fiocchi di neve giocando con con lo Speckled egg nella versione Oxide e le fustelle associate con del vellum pesante.

Il risultato mi piace un sacco ma del resto i fiocchi di neve della Coppia Creativa sono sempre una garanzia. Tutte le volte che Tina fa un fiocco di neve per me e’ magia. Non esistono fiocchi più belli. Ogni release invernale e’ stupore allo stato puro per me… penso sempre che i prossimi non mi potranno mai piacere di più ed invece….ogni volta mi devo ricredere..

Credo che siano card davvero semplici e ‘veloci’, ma comunque di effetto.

Non vedo l’ora di spedirle… ho già in mente i destinatari…

A presto,

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa:

Fuoriporta Natalizio

Ciao a tutti!

Oggi vi faccio compagnia con un piccolo fuori porta natalizio, che andrà a decorare la porta della nostra casa!

Per realizzare la base a cerchio ho utilizzato la fustella del telaio da ricamo, che ho fustellato per 4 volte, in maniera che il telaio avesse un certo spessore.

Ho fustellato 4 volte anche il gancio del telaio, due volte nel cartoncino argentato e altre due volte nel cartoncino grigio.. alle due ultime fustellate ho tolto la base, in maniera che incollandole sul telaio fossero perfettamente combacianti con tutti gli spessori.
Fatto questo, ho iniziato a comporre il mio “quadretto invernale”

Ho preparato prima tutti gli elementi che avevo in mente di utilizzare, fustellando foglioline, la chiesa che ho colorato con i pennarelli ad alcool, fiocchetti di neve e rametti

Dal blocco di carta “Simple Christmas” ho ritagliato anche questo fiore, che poi ho reso “sbarluccicoso” con un pennarello glitterato. Stessa cosa ho fatto anche con il tetto della chiesa e l’alberello innevato.

Ho posizionato i vari elementi su più livelli in maniera da dare tridimensionalità a tutto.

Ho poi fustellato la scritta Buon Natale, l’ho decorata con i rametti di agrifoglio e l’ho posizionata in alto, sotto il gancio del telaio.

Ed ecco  il mio fuoriporta

Qui potete vedere gli elementi su più livelli, fustellati nel cartoncino argento, in quello  bianco e nella carta del blocco “Simple Christmas”.

Qui potete vedere il tetto “sbarluccicoso” della chiesetta

Il fiore e l’alberello innevato

Ed ecco il mio fuori porta appeso!!! Che ne dite? Vi piace l’idea?

Un abbraccio

Fustelle, carta, timbri La Coppia Creativa

Fustella – Telaio da ricamo – RU363
Fustella – Albero con decorazioni – RU391
Timbro – Villaggio di campagna – TU394
Fustella  – Villaggio di campagna – RU387
Fustella – Piccola volpe – RU388
Fustella – Buon Natale 4 –  RI392
Fustella – Colline e valli – RU390
Carta – “Simple Christmas”