Decoriamo la Pasqua

Decoriamo la Pasqua

Benritrovati! La Pasqua e’ vicina, ma abbiamo ancora tempo per realizzare qualche decorazione che vada a rallegrare la nostra tavola, per esempio. Protagonisti i coniglietti del nuovo set di fustelle e lei, la fustella per rilegatura!

Un piccolo home decor che puo’ facilmente diventare un allegro cake topper per la colomba pasquale ed un sacchettino per ovetti, con cui realizzare dei segnaposti.

Per il sacchettino ho usato la fustella “zaino” che ho reso adatta all’occasione rifinendo il bordo superiore con la fustellina dell’erbetta presente nel set dei coniglietti.

Ho fustellato un “uovo” sulla facciata anteriore del sacchettino (prima di assemblarlo, ovviamente), ricoperto il foro con del vellum e decorato molto semplicemente con la coniglietta ed una tag “buona pasqua”.

Per l’home decor, ho realizzato la sagoma che ricorda la testa di un coniglio, orecchie comprese e l’ho poi decorata con elementi del set coniglietti.

Per la base della sagoma ho fustellato nel bazzill bianco le fustelle per rilegatura, la piu’ grande e la piu’ piccola, in modo che avessero lunghezza doppia.

Ho seguito le pieghe, in modo da realizzare due “tubicini”, il grande largo 1, 5 cm (praticamente quanto la parte centrale forata) ed il piccolo 0,5 cm; ho incollato i due pezzi su un bazzill largo 2 cm e lungo come i “tubicini” (la parte incollata sul cartoncino e’ costituita praticamente dai “lembi a festone”): otterrete cosi’ la base della decorazione (teniamo sul davanti la parte piu’ bassa)

Ho poi realizzato la testa del coniglio con strisce di carta decorata (larghezza 2 cm) e cosi’ pure le orecchie; Ho decorato con dei fiori (set Telaio da ricamo) la base delle orecchie e con coniglietti, erba, uova e fiori la parte centrale; per la scritta “PASQUA”, ho fustellato piu’ volte le lettere nel cartoncino ed una nella carta azzurra e ho incollato le parti tra loro in modo da avere uno spessore che mi consentisse di fissarle al supporto.

Allegro, non trovate? Immaginatelo parte di un centrotavola, oppure come cake topper da mettere sulla colomba o ancora come elemento decorativo in un vaso di fiori da regalare…

Spero di avervi ispirate! Alla prossima,

Manuela

Fustelle e carta La Coppia Creativa

Card Farfalla delicata

Buongiorno e benritrovati!
Oggi vi mostro una card realizzata con la nuova release di La Coppia Creativa.
Adoro le farfalle ?
Il segreto è non correre dietro alle farfalle.
È curare il giardino perché esse vengano da te.
(Mário Quintana)
Per questa card ho usato le nuove farfalle e il set fustelle Charms, le ali della farfalla sono embossate a caldo su vellum, quelle sottostanti le ho sfumate con Vistress Oxide Speckled Egg.
I sentimenti “Cogli l’attimo” completano e impreziosiscono il tutto.
All’interno della card si intravede qualcosa…. Cosa sarà mai?
Ho creato una bustina con messaggio farfalloso… Vi piace?

prodotti LCC usati:
set timbri Cogli l’attimo
set fustelle Farfalla delicata

set fustelle Charms

Spero di avervi date qualche spunto per le vostre creazioni, potete mostracele cliccando qui

Un quadretto di fiori

 Buongiorno a tutti!

Quest’anno, a causa di una serie di sfortunati eventi, non sono riuscita a realizzare in tempo la card per il compleanno di mia mamma… così, per farmi perdonare, ho creato per lei  un quadretto di fiori, che potrà appendere in casa e goderne la freschezza tutte le volte che vuole!

Naturalmente, ho utilizzato i meravigliosi narcisi della nuova collezione (Set fustelle Narciso) ed i bellissimi tulipani del set Tulipani, che, insieme, formano un bouquet davvero allegro e completo.

 

Poiché mi piaceva l’idea di un vaso che li contenesse, ho utilizzato il vasetto del set Barattolo shaker, all’interno del quale ho inserito delle paillettes bianche opache.

 

Ho aggiunto il sentiment contenuto nel set Cogli l’attimo ed il charm a forma di cuoricino del set Charms.

 

La cornice che ho utilizzato è una semplicissima cornice bianca quadrata di Ikea.
Ora vi lascio le foto dei dettagli…

 

 

 

 

 

 

I fiori sono colorati con gli acquerelli ed in questo video vi mostro velocemente come ho fatto a realizzare i tulipani:

Spero di avervi dato qualche spunto per la festa della mamma!
Vi abbraccio! A presto!
Francesca
Timbri e fustelle la Coppia Creativa

Card e Tag con farfalla

Ciao a tutti!
Oggi vi presento una card tono su tono, che come protagonista ha la meravigliosa farfalla dell’ultima collezione!!!
E’ una card che ho preparato per una persona molto speciale! Quando creo qualcosa devo proprio pensare a chi la donerò.. per trasmettere al meglio tutto il mio affetto!

Per realizzare la card ho utilizzato un cartoncino blu di cm. 28×14, poi piegato a metà per ottenere una card finita di cm. 14×14.

Ho poi posizionato la fustella quadrati cuciti al centro della parte frontale della card e ho fustellato, ottenendo così un’apertura quadrata proprio al centro.
Sul quadrato ottenuto con la fustellata, ho incollato la splendida farfalla che ho prima timbrato su carta vellum, embossato a caldo con polverina nera glitterata e colorato con le matite Prismacolor (Light Green PC920 – Powder Blue PC1087 – Non-Photo Blue PC919 – Cerulean Blue
PC103 – Indanthrone Blue PC208 – Indigo Blue PC901).
La farfalla l’ho incollata mettendo una strisciolina di biadesivo solo al centro, sotto il corpo della farfalla, in maniera da lasciare libere le ali.
Intorno al foro quadrato della card, ho incollato una fustellata ottenuta utilizzando la fustella quadrati smerlati e riposizionando al centro della fustellata, la fustella quadrati cuciti.
Ho fustellato due cornicette, una per l’esterno e una per l’interno della card, scegliendo un cartoncino celeste.

All’interno della card, ho incollato un pezzo di cartoncino bianco di cm. 26×13 piegato a metà e successivamente piegandone la metà, a metà di nuovo.
Una volta incollato il cartoncino bianco con le sue piegature, ho chiuso la card e ho incollato il quadrato facendolo passare proprio dal foro.
In questo modo sarete sicuri che sarà posizionato perfettamente.
Attenzione a mettere la colla solo sulla parte del cartoncino bianco piegato che sarà coperta dal quadrato!
Posizionato il quadrato con la farfalla, ho timbrato il sentiment sulla piega più esterna della card.

Ho aggiunto qualche mezza perla trasparente

I sentiment di questa collezione mi piacciono moltissimo

Per impreziosire il regalino da abbinare a questa card, ho preparato
anche una tagghina

Ho utilizzato la stessa farfalla utilizzata per la card e ho aggiunto il nome di chi la riceverà in dono, fustellando le lettere nella gomma crepla glitterata blu.. non è deliziosa???
Ho aggiunto qualche cuoricino rosso, sempre fustellati con le fustelle del set della tagghina.

Ed ecco pronta anche la tagghina.. basta un nastrino per fissarla al pacchettino!

Vi piacciono?

Un abbraccio

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

– Timbri – Cogli l’attimo
– Fustelle – Cogli l’attimo
– Fustelle – Quadrati smerlati
– Fustelle – Quadrati cuciti
– Fustelle – Alfabeto con cucitura maiuscolo
– Fustelle – Tag aperta 2

Le vostre creazioni – marzo 2023

Ciao a tutti!

eccoci con la nuova bacheca mensile dove potete mostrarci le vostre creazioni realizzate con i prodotti La Coppia Creativa.

Vi ringraziamo per vostri 37 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

 

Questa volta la ragazza fortunata, che riceve un prodotto a propria scelta è…@NonSoloCard – congratulazioni e contattaci ? !!!

 

(per il sorteggio usiamo random.org)

Mostra anche tu le tue creazioni con i nostri prodotti… È semplicissimo farlo!

1. Scatta la foto della tua card, tag, LO,… o qualsiasi altro progetto.
2. Pubblica la foto sul web (il tuo blog, FB, Pinterest, Instagram, Flickr, Google+,….le possibilità sono davvero tantissime!).
3. Copia l’url della pagina e incollalo con lo strumento InLinkz che trovi alla fine di questo post.
+ Se hai qualche problema, siamo qui…e ti aiutiamo volentieri ? !!! Basta mandarci un’e-mail o scriverci su FB.

All’inizio di ogni mese pubblichiamo il nuovo post dove potete mostrare come usate i nostri prodotti. Alla fine del post ci sarà lo strumento Inlinkz – che sarà attivo tutto il mese e potete usarlo per collegare i vostri progetti al nostro blog. E per ringraziarvi…all’inizio del mese prossimo sorteggeremmo una persona che riceverà un prodotto a propria scelta (per il sorteggio usiamo random.org).

!!!! IMPORTANTE!!!! Per avere la possibilità di vincere dovete menzionare La Coppia Creativa e inserire il link al nostro blog (se usate il blog) oppure scrivere @lacoppiacreativa e #lacoppiacreativa (se usate i social). Con un progetto si può partecipare una sola volta.

 

Vi invitiamo anche sul nostro profilo Instagram dove c’è un altro contest 😉 .

Le vostre creazioni:

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter


Slider card Narciso

 Buongiorno!

Aspettando la primavera vi mostro una SlidingCard per un compleanno, dopo l’inverno abbiamo bisogno di fiori, di colori e temperature miti…
Oltre a rappresentare sicurezza e autostima, il Narciso è utilizzato quando si vuole trasmettere speranza per il futuro, infatti il narciso significa rinascita e rinnovamento, poiché è uno dei primi fiori a germogliare dopo il gelo invernale.
 
Nella nuova collezione di La Coppia Creativa, Tina ha creato un set che adoro e che trovo geniale, è facilissimo da usare ed ha un effetto sorpresa WOW, sto parlando del set fustelle Slider Pocket, voi già sapete che le card interattive sono la mia grande passione ?
 
 

Inoltre finalmente abbiamo un alfabeto, personalmente lo trovo bellissimo, mi piace tantissimo l’impuntura che decora le lettere,

brava Tina!

 

Ho sfumato il narciso con due tinte di giallo di Distress Oxide e due diversi verdi per le foglie

 
Un po’ di dettagli…
Fustella la Coppia Creativa
set fustelle Slider Pocket
set fustelle Alfabeto con cucitura maiuscolo grande
set fustelle Narciso

set timbri Cogli l’attimo

Spero di avervi date qualche spunto per le vostre creazioni!

Un caro saluto a presto!

 

 

 

Minialbum “i tuoi diciotto”

Benritrovati! Vi siete procurati la nuova fustella “rilegatura per mini?”… versatilissima! Oggi voglio mostrarvi un ulteriore impiego, sempre per rilegare un minialbum: avete letto i posts precedenti? Ricchi di spunti ed idee!

Il nostro ragazzo tra poco compira’ 18 anni, quale occasione migliore per realizzare un minialbum?!

Gia’ per la copertina ho usato la fustella piu’ grande per ricoprire il dorsino: potete fare albums di tutte le dimensioni: questo e’ 15×19.

Per la decorazione mi e’ venuto in aiuto l’alfabeto maiuscolo

Ma veniamo alla struttura; si tratta di un accordeon, con un piccolo dorsino in corrispondenza delle pieghe, realizzato appunto con la fustellina per rilegatura piccola; questo mi ha permesso di cambiare colore ad ogni pagina e soprattutto di ottenere delle tasche… risultato un sacco di foto!

Per le pagine interne ho utilizzato timbri e fustelle della nuova collezione, ma anche di collezioni precedenti, all’insegna di uno stile minimal e moderno; carte per lo piu’ della collezione “Sunny days”, colori giallo e azzurro, che chi mi conosce sa essere tra i miei abbinamenti preferiti!

Il lontano (ma a dire il vero a me sembra ieri) 12 marzo 2005… la fustella “narciso” in bianco rende il tutto delicatissimo, non vi pare?

Un anno sulla pagina e uno nella taschina: per le foto nelle tasche ho semplicemente scritto gli anni: il font dell’alfabeto e’ gia’ di per se molto decorativo; 

Qualche altro dettaglio delle varie pagine… decorazioni minimal, ma che personalmente trovo molto eleganti. Lascio parlare le foto!

Ed infine un breve video dove vi mostro l’album nella sua interezza… manca l’ultima foto, che ancora devo scattare!

Che dite vi ho ispirato? Alla prossima,

Manuela

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

Narcisi e farfalle

 Care creative e cari creativi buongiorno!

Oggi vi propongo un progetto semplice ma molto particolare: una slimline card che punta principalmente sui contrasti, a partire dal colore utilizzato come base, il nero.

 

Solitamente non utilizzo sfondi scuri: è vero, amo i colori accesi e vivaci e le contrapposizioni delle texture ma i colori scuri mi mettono sempre un po’ in difficoltà.

La mia intenzione, però, era quella di valorizzare al meglio i meravigliosi narcisi della nuova collezione: e cosa può dare risalto al giallo se non il nero come sfondo?

Così ho osato ed ho provato ad abbinare questi due colori così diversi quasi per scherzo, anche se non completamente convinta e… il risultato mi ha conquistata!

Per rendere l’insieme più intrigante e per creare un po’ di movimento, ho embossato la base della card con un embossing folder a pois.

 

Poi ho applicato, nella parte sinistra della card, i narcisi del set Narciso e, per equilibrare l’insieme, tante farfalle del set Cogli l’attimo, che ho timbrato ed embossato a caldo con della polverina oro, sia su vellum che su cartoncino nero.

 

Anche il sentiment è embossato a caldo sul vellum.

 

I narcisi sono fustellati, colorati con acquerelli e rifiniti con pastelli acquerellabili ed inchiostri Distress.

 

Il contrasto tra nero e giallo si sposa perfettamente con gli accenni dorati delle ali delle farfalle e le trasparenze regalate dalla delicatezza del vellum.

 

Per qualche tocco di luce ho aggiunto delle piccole paillettes cangianti.

 

Spero che questa card vi abbia ispirato e ed invitato ad osare ed uscire un pochino dagli schemi!
Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una splendida giornata!
Francesca
Timbri e fustelle La Coppia Creativa

 

Un minialbum per un bimbo speciale – altre pagine

Mi ricollego al mio post precedente per farvi vedere altre pagine che ho realizzato per l’album del piccolo Cesare
Come vi avevo anticipato come base delle pagine ho utilizzato le carte delle varie collezioni de La Coppia Creativa, alcune sono decorate in maniera molto semplice, altre invece ho inserito qualche meccanismo in modo da poter inserire più foto.
Per abbellire la pagina bastano semplici timbrate …
Qui invece vedete il meccanismo di cui vi parlavo… avete capito di che fustella si tratta?
Per dare movimento a questa pagina ho creato una tasca dove inserire delle foto, ho già predisposto 3  tag… ma ce ne stanno molte di più.
Non poteva mancare l’elefantino… una fustella che adoro!!!
Come dicevo… alterno pagine semplici a pagine con meccanismi. In questa pagina ho lasciato come protagonista lo spazio per una grande foto, quello che mi piace dei minialbum è che si possono inserire un sacco di foto di misure diverse ed utilizzando timbri e fustelle della Coppia Creativa queste foto verranno sempre messe in risalto !!
A presto con il prossimo post!
Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

Tag con farfalle decorate

 Buongiorno a tutti!

Oggi condivido con voi un modo un po’ diverso di utilizzare la fustella “Farfalla delicata” ed il set di timbri “Cogli l’attimo” della nuova collezione, per ottenere delle splendide farfalle decorate e personalizzate con paste, stencil, acquerelli e vari elementi decorativi.

Innanzitutto ho realizzato delle tags con le fustelle del set “Slider Pocket“.
Le ho decorate con del gesso, delle macchie di colore ottenute con gli acquerelli e tanta polvere di mica dorata. (Purtroppo dalle foto questo effetto metallizzato non si evince, ma dal vivo sono veramente luccicanti ed hanno una resa straordinaria!)

 

Oltre alla fustella “Farfalla delicata” ho utilizzato anche la deliziosa farfalla del set di timbri “Cogli l’attimo“: l’ho timbrata con l’inchiostro trasparente e l’ho embossata a caldo sul vellum. Poi ho colorato con delle pennellate delicate di acquerello e l’effetto finale è veramente grazioso.

 

Ecco le tags tutte insieme!

 

Ora vi mostro una ad una le tags con la “Farfalla delicata” rielaborata a modo mio.
La tag “Ti voglio bene“…
La tag “Vola” …

 

La tag “Enjoy“…
e, per finire, la tag “Dolce vita“.

 

Per la prima tag, ho decorato l’ala di sinistra della farfalla con della pasta strutturale ed uno stencil ad onde, mentre, per l’ala di destra, ho fustellato i fiorellini del set “Telaio da ricamo” e, dopo averli colorati con gli acquerelli metallici, li ho incollati uno accanto all’altro, vicini vicini.

 

Ho poi fustellato il rametto con le foglie (sempre del set “Telaio da ricamo“), ho aggiunto dello spago da cucina, delle mezzeperle rosa ed il sentiment del set “Cogli l’attimo“.

 

Per decorare la seconda tag ho fustellato una farfalla con del vellum (che ho incollato sotto) ed un’altra farfalla con del cartoncino che ho decorato utilizzando uno stencil con dei motivi geometrici e delle mezzeperle. Ho abbellito la tag con il cuoricino del set “Charms“, il tocco rustico dello spago da cucina ed un sentiment realizzato con l’etichettatrice.

 

 

 

Per la terza tag ho utilizzato una farfalla come quella precedente, un rametto, il sentiment ottenuto con l’etichettatrice e, invece di utilizzare le mezzeperle, ho decorato con delle paillettes cangianti.

 

 

 

La quarta tag è la più luccicante e metallizzata di tutte: ho utilizzato una farfalla personalizzata con uno stencil a pois irregolari e la chiave del set “Charms” al centro. Sotto le ali ho incollato delle altre ali traforate, rese ancor più intriganti dai cristalli di vetro.

 

La quinta ed ultima tag è interamente decorata con le farfalle di vellum, la scritta “Ti voglio bene” contenuta nel set “Cogli l’attimo” e i cuoricini del set “Charms“.
Anche qui ho decorato con delle paillettes, ma, questa volta, le ho scelte opache.

 

 

 

 

Spero che le mie farfalle rivisitate vi abbiano dato qualche spunto creativo!
Grazie per l’attenzione!
Buona giornata!
Francesca
Timbri e fustelle La Coppia Creativa