Card e tag per ogni occasione

Buongiorno care creative e cari creativi.

Oggi vi mostro alcuni degli svariati usi della fustella Ovali allungati, che permette di realizzare tantissime creazioni con un solo set… secondo me è un must have che ogni artista dovrebbe avere in collezione.

Innanzitutto, con questo versatilissimo set, possiamo realizzare delle graziosissime cards originali.

 

Avendo a disposizione ovali di diverse dimensioni, possiamo abbellire la card scegliendo un ovale più piccolo. Io ho usato del cartoncino bianco da 300 grammi come base e poi ho utilizzato la patterned verde con motivi geometrici del pad di carte Happy Times per abbellirlo.

 

Ho timbrato, colorato con le matite colorate i timbri del set Primavera in fiore ed infine li ho fustellati con le fustelle abbinate.
Ho aggiunto il sentiment del set Alfabeto speciale, qualche paillettes e la card è pronta.

 

Qui, invece, ho realizzato un’altra card utilizzando altri fiori del set Primavera in fiore e le fantastiche letterine dell’Alfabeto speciale che permettono di comporre qualsiasi frase, a seconda dell’occasione.

 

 

 

Infine ho realizzato una tag, creando, con gli ovali dalle diverse dimensioni, delle cornici bianche, applicate sullo sfondo patterned.

 

Come protagonista, le splendide campanelle del set Primavera in fiore.

 

Spero di avervi dato qualche spunto creativo. Vi saluto e vi auguro una splendida giornata.
Francesca
Timbri, fustelle a carta La Coppia Creativa

 

Mini set per la festa del papà

Benritrovati! Tra pochi giorni sarà la festa del papà e quale occasione migliore per utilizzare la nuova fustella con il giubbetto! Per l’occasione ho realizzato una card fiorita, con sorpresa ed un piccolo packaging coordinato.

Per la card ho preso un foglio di carta da acquarello 13×13 cm, ho timbrato con l’alfabeto, in modo disordinato e usando poco inchiostro  e successivamente ho schizzato con acquarello azzurro. Ho deciso dove mettere il giubbello, l’ho fustellato, ho ritagliato l’inserto centrale e ho rimesso il giubbetto in posizione fissandolo sul retro (questo mi ha facilitato i posizionamenti successivi).

Ho ritagliato poi un cartoncino 13x 13 su cui ho incollato l’inserto precedente decorato. Ho fustellato il meccanismo per la slider card con sorpresa; come si vede nella foto qui sotto, ho incollato sul meccanismo un altro inserto del giubbetto su cui ho messo la scritta “sei speciale”, usando una striscetta di cartoncino come prolunga, non volendo far vedere il solco del meccanismo nella card finita (naturalmente, scorrendo, l’inserto andrà  a sovrapporsi a quello azzurro.

Ho usato il banner “ti voglio bene” di una precedente collezione (per facilitare lo scorrimento ho doppiato la linguetta (2 strati di cartoncino) e poi ho messo un terzo strato di carta patterned!

Non ci resta che comporre la card!

Papà… fiori di campo per te, lievemente acquarellati, e…

…“sei speciale!”

Ho voluto abbinare alla card un piccolo packaging, per un dolce pensiero, ma anche un piccolo regalo, come un portachiavi o un braccialetto.

Facile da realizzare: una striscia di cartoncino, due pieghe per creare la base, un giubbetto e dei fiori come decorazione, per richiamare la card e una scritta con il nuovo alfabeto timbrato e fustellato.

Che ne dite? Ispirati?

Alla prossima

Manu

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

L’amicizia in una card

Ciao a tutti,
per questo post ho pensato di realizzare una card per celebrare l’amicizia utilizzando il bellissimo sentiment contenuto nei timbri “Alfabeto speciale” della nuova collezione prmavera/estate.
Prima di tutto ho colorato con i marker alcolici i fiori del timbro “Primavera in fiore” e li ho fustellati
Ho segnato il contorno dell’ovale nella carta patterned, timbrato il sentiment ed incollato i fiori seguendo la traccia, ho poi tagliato con la fustella “Ovali allungati” in modo da ricavare la forma con tutti i fiori nel bordo.
Dal cartoncino bianco ho ritagliato un ovale leggermente più grande da utilizzare come base dell’altro.
Ho composto poi la card utilizzando come base un cartoncino kraft che ho timbrato tono su tono con uno dei timbri floreali.
Al prossimo post!
Fiorella
Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

Lo “sfondo con fiori” diventa un minialbum- Seconda parte

Benritrovati! Come anticipato, per questo nuovo progetto vi mostro come ho decorato il minialbum di cui conoscete la struttura. Come vedrete ho ampiamente usato il nuovo alfabeto (timbro e fustella): il fatto che per alcune lettere ci sia più di una copia rende il tutto molto agevole; infatti ho stampato l’alfabeto solo tre volte per ottenere tutte le scritte!

Ho riempito le diverse taschine create con foto, ma anche con qualche frase… ovviamente del nuovo set!

Ho usato anche qualche elemento delle passate collezioni… cornicette, timbrate…

Belle le foto fustellate con i nuovi ovali!

E che dire della clip nel set per rilegatura, o delle tag nel set di fustelle abbinato ai timbri?!

Il video vi mostra il minialbum nella sua completezza… non ho dovuto aggiungere molto visto la ricchezza della struttura!

Vi piace?

Alla prossima

Manu

Timbri, carta e fustelle la Coppia Creativa

Sei unico

Buongiorno a tutti!

Oggi condivido la mia card super colorata che celebra l’unicità, la bellezza di essere diversi da tutti gli altri e la capacità di premiare la straordinarietà delle persone.

In mio aiuto sono venute le paperette del set “Primavera in fiore” e il sentiment del set “Alfabeto speciale

Inizialmente ho timbrato i personaggi e li ho colorati con i pennarelli ad alcool e le matite colorate per definire i dettagli.
Poi ho fustellato e realizzato lo sfondo, sempre con i pennarelli ad alcool e la penna al gel bianca.

 

Infine ho assemblato la card, mettendo al centro il “brutto anatroccolo” che è tanto bello proprio per essere così diverso dagli altri!
Tutt’intorno ho aggiunto i fiori, sempre dello stesso set…

 

… e il sentiment “Sei unico!”
Naturalmente nel set c’è anche la versione femminile, dunque è adatto proprio a tutti e perfetto per ogni occasione!

 

 

Spero di avervi dato qualche spunto colorato!
Grazie per l’attenzione, vi auguro una buona giornata.
Francesca
Timbri e fustelle La Coppia Creativa

 

Uno stencil per due card

Ciao amic* creativ*,
oggi voglio illustrarvi come utilizzare in modo semplice la composizione floreale realizzata con i nuovi stencil “Sfondo con fiori” che ho colorato con i distress ink nei toni del giallo e blu.
Prima di tutto quindi ho colorato la composizione floreale e l’ho ritagliata con la fustella abbinata. A questo punto l’ho tagliata lungo la diagonale per ricavare due parti e realizzare due card.
Ho preparato le basi delle card con del cartoncino bianco fustellando un secondo cartoncino con lo “Sfondo a pois”
I sentiment li ho realizzati con l’hot foil e la fustella “Auguri”
Con le parti realizzate ho composto le due card pronte per essere utilizzate.
Buon divertimento!
Fiorella
Stencil e fustelle La Coppia Creativa

Un mini regalo speciale

Ciao a tutte e bentrovate!
Anche per questa nuova release Tina mi ha chiesto di darvi qualche spunto creativo che vedesse come protagonisti i prodotti stupendi della release primaverile.
Per me è un piacere immenso poter essere qui e, non me ne vorrete, ma questo sfondo fiorito mi chiamava a gran voce, inizialmente avevo avuto un’idea simile a Manuela, il suo album è stupendo!
Così ho pensato ad una struttura più rigida dove questo fiorellone rimanesse il protagonista indiscusso, tra fustella, placca per il foil e stencil possiamo sbizzarrirci da qui alla prossima uscita!
Come dicevo la struttura è semplice ma comunque bella rigida, e queste sono le misure di taglio:
– 2 pz 7,5×14 (vegetale 1,5mm)
– 1 pz 2,5×12 (vegetale 1,5mm)
Per le pagine:
– 2 pz 7×14 cordonate a 7 (cartoncino bianco)
– 1 pz 14×20 cordonato a 7 e 14 (cartoncino bianco)
 
Il resto potrei riassumerlo con: metti mano ai nuovi prodotti e assemblali come ti suggerisce la tua fantasia, comunque li abbini, sarà stupendo.
 
Qui sotto, comunque trovi un elenco delle fustelle, carte e timbri usati 🙂
 
Ci vediamo qui alla prossima ispirazione 
Sara
Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa:
– fustella sfondo con fiori
– stencil sfondo con fiori
– timbro primavera in fiore
– fustella ovali allungati
– fustella binder 3
– fustella alfabeto speciale
– timbro alfabeto speciale
– fustella alfabeto con cucitura

Auguri fioriti e dorati

 Buongiorno care creative e cari creativi!

Oggi condivido con voi un progetto molto… floreale realizzato con la magnifica plancia Sfondo con fiori – Hot Foil.

Non vi nascondo che, molto tempo fa, avevo acquistato l’attrezzo per foilizzare… l’avevo testato, gli avevo dato qualche chances ma, purtroppo, non era scattata la scintilla… il risultato della foilizzazione non era perfetto e presentava sempre dei piccoli difetti che spegnevano il mio entusiasmo. Così ho messo da parte il mio giocattolino nuovo in attesa del momento più adatto.

E con la nuova collezione primaverile ed i fantastici prodotti de La Coppia creativa ecco che il momento adatto è arrivato dritto dritto nel mio cuore!!! 💖

La plancia in sè è già un’opera d’arte… i dettagli realistici e minuziosi ci portano in un giardino fiorito e profumato, dentro ad un bouquet allegro ed elegante. Stregata da tanta bellezza, risfodero la mia Go Press Foil, le mie vecchie pellicole e mi fiondo a provare questo prodotto straordinario.

Rimango senza parole! Il risultato? Un vero, autentico incanto!!! Tutto è perfetto, ogni minimo particolare è riprodotto senza sbavature, senza parti mancanti.  Ciò che ne esce è un quadro magnifico, dorato, nel mio caso, pronto ad accogliere i colori.

In questo progetto ho foilizzato con della pellicola oro lucido su cartoncino kraft, che mette ancora più in risalto i contorni ben definiti, precisi e pieni. Poi ho colorato con le matite colorate, amalgamando i colori fra loro.

Infine ho fustellato il tutto con la fustella contenuta nel set Sfondo con fiori – Fustella che permette di tagliare perfettamente il bordo del bouquet.

 

Per la base della card ho utilizzato la patterned marrone del pad Happy Times, sulla quale ho incollato lo sfondo floreale.

 

Guardate che meraviglia il contrasto tra la parte dorata ed i colori pastello… io rimango estasiata ogni volta!

 

Dopo aver fustellato mazzi e mazzi di fiori, mi sono dedicata alla foilizzazione dei sentiments: per questa card ho scelto la scritta Auguri con il font da macchina da scrivere del set Auguri Hot Foil e Fustella. Ma vedete come il risultato della foilizzazione sia professionale? Sembra persino stampato! Io sono follemente innamorata di queste piastre MAGICHE!
Infine ho aggiunto delle paillettes dorate tutt’intorno alla fioritura.
Con il mio entusiasmo spero di avervi incuriosito e magari anche un pochino contagiato!
Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una splendida giornata.
Francesca

Fustelle e hot foil La Coppia Cretaiva:

 

Lo “sfondo con fiori” diventa un minialbum – Prima parte

Lo “sfondo con fiori” diventa um minialbum- Prima parte

Benritrovati! Avete già visto la nuova collezione???!!! Qual è il vostro prodotto preferito? Quando ho aperto il pacchetto, ho fatto passare tutte le meraviglie e ho deciso cosa fare!

Ecco il mio primo progetto, o meglio, la prima parte: un minialbum con struttura ad anelli e pagine realizzate con lo sfondo a fiori e gli ovali… i miei tre prodotti preferiti! Abbinati ad acquarelli e pasta acrilica… per una specie di mix media!

Già dalla copertina (per ora è l’unica pagina che ho decorato) si intuisce che ho usato anche gli stencil “sfondo a fiori”, ma in modo “non convenzionale”: qui per esempio ho creato uno sfondo astratto; “F” come fratelli… ecco un altro prodotto della nuova collezione che mi piace tantissimo! L’ “alfabeto speciale” timbri e fustelle.

Per la rilegatura ho usato una delle fustelle del set “binder3”; per le pagine interne ho fustellato lo sfondo, l’ho sporcato con gli acquarelli e, con la pasta acrilica e gli stencil, ho creato un effetto 3D in alcune parti dei fiori 

Oppure ho usato le fustelle “ovali allungati”; ho acquerellato e schizzato e con uno degli stencil e la pasta acrilica ho realizzato dei fiori stilizzati

Ancora lo sfondo abbinato alla pasta acrilica e agli acquarelli; in questo caso l’ho ritagliato creando una pagina-tasca particolare

Abbinando lo sfondo alle fustelle ovali ho ottenuto una pagina “ricamata”

Oppure una taschina

Ancora una pagina sfondo, ma giocando con gli stencil e gli acquarelli avremo un risultato diverso dal precedente!

Tagliando lo sfondo in modo diverso… ecco una tasca più profonda!

Non avete la sensazione che siano state usate molte fustelle diverse? Nel prossimo progetto vi mostrerò come ho riempito le pagine… siete curiosi? 

Alla prossima

Manu

Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa

Card per San Valentino … e non solo

Ciao a tutti,
fra qualche giorno sarà San Valentino e cosa ne dite di celebrare questa festa con una dolcissima card? Non per forza dobbiamo regalarla alla nostra dolce metà, ma possiamo celebrare questo giorno anche donandola ad un amic*, un genitore, una persona speciale che son certa ci sia nella vita di ognuno di voi.
Per questo biglietto ho utilizzato il nuovo set di timbri e fustelle “Primavera in fiore” e gli immancabili pennarelli ad alcool.
A decorare lo sfondo delle strisce di carta del pad “Happy times” e del cartoncino rosso, tutto su base kraft che crea un bel contrasto.
Il messaggio così come il banner fa parte del nuovo set “Alfabeto speciale” che comprende sia delle piccole frasi già scritte che un bell’alfabeto da fustellare.
Come sempre spero di essere stata di ispirazione… a presto!
Fiorella
Timbri, fustelle e carta La Coppia Creativa