Le vostre creazioni – aprile

Ciao a tutti!

eccoci con la nuova bacheca mensile dove potete mostrarci le vostre creazioni realizzate con i prodotti La Coppia Creativa.

Vi ringraziamo per vostri 41 progetti bellissimi che avete condiviso con noi il mese scorso! ❤️

Questa volta le due ragazze fortunate, che riceveranno un prodotto a propria scelta sono…

Marta e Leoninatag – congratulazioni e contattateci 😉 !!!

(per il sorteggio usiamo random.org)

Mostra anche tu le tue creazioni con i nostri prodotti… È semplicissimo farlo!

1. Scatta la foto della tua card, tag, LO,… o qualsiasi altro progetto.
2. Pubblica la foto sul web (il tuo blog, FB, Pinterest, Instagram, Flickr, Google+,….le possibilità sono davvero tantissime!).
3. Copia l’url della pagina e incollalo con lo strumento InLinkz che trovi alla fine di questo post.
+ Se hai qualche problema, siamo qui…e ti aiutiamo volentieri 🙂 !!! Basta mandarci un’e-mail o scriverci su FB.

All’inizio di ogni mese pubblichiamo il nuovo post dove potete mostrare come usate i nostri prodotti. Alla fine del post ci sarà lo strumento Inlinkz – che sarà attivo tutto il mese e potete usarlo per collegare i vostri progetti al nostro blog. E per ringraziarvi…all’inizio del mese prossimo sorteggeremmo due persone che riceveranno un prodotto a propria scelta (per il sorteggio usiamo lo strumento random.org).

!!!! IMPORTANTE!!!! Per avere la possiblità di vincere dovete menzionare La Coppia Creativa e inserire il link al nostro blog (se usate il blog) oppure scrivere @lacoppiacreativa e #lacoppiacreativa (se usate i social). Con un progetto si può partecipare una sola volta.
Le vostre creazioni:

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter


Mazzettini di fiori

Buona Primavera a tutti!!! Lo avreste mai anche solo pensato? Che saremmo stati tutti chiusi in casa con tanta paura e non, almeno per me, in serra a scegliere i fiori per il mio balcone? Io no… proprio per nulla. Questa è la mia quinta settimana di segregazione e, pur lavorando da casa ed avendo, quindi la giornata e la mente occupate, mi sembra di vivere in una bolla sospesa.

Molti dei miei contatti sui social vedo che stanno passando queste giornate cucinando e facendo progetti meravigliosi. Io passo il tempo libero invece pulendo casa… voglia di “creare”? Zero. assolutamente non pervenuta… Ho un sacco di progetti sul mio quadernino, ma sembra non esserci spazio per loro nella “mia bolla”. In questo periodo mi sono accorta che purtroppo davvero tendiamo a non accorgerci quando siamo felici. Non solo diamo le cose per scontate, ma anche le persone. Adesso che non posso vedere le mie persone care se no attraverso lo schermo di una videochiamata, me ne rendo davvero conto ed allora capisco che il mio quadernino dei progetti da fare dovrei trasformarlo in quello delle buone intenzioni e annotarmi, prima di dimenticarmene, di avere pensieri gentili per tutte le mie persone care … tipo “chiamare Micol per dirle che il saggio di Cristina era bellissimo”, “dire a Cinzia che la sua ricetta per i dolcini alla banana era buonissima”, “chiamare Bruna per chiederle se ha bisogno di qualcosa visto che devo andare a fare la spesa”, “Chiamare Arianna e raccontarle la scena di quel film che mi ha fatto tanto ridere” o “Chiamare Andre per chiedergli come sta la sua mamma”… cose così, tutte quelle relegate al “dopo farò” e che finiscono nel dimenticatoio.

Ecco, e poi dire ti voglio bene, quello mi devo ricordare di ripeterlo ai miei cari… anche a costo di perdere la scorza dura. Ho davvero tante persone a cui dire “Ti Voglio Bene”, e nella mia bolla mi accorgo che davvero ho dato questo sentimento per scontato per tanto tempo. Parlo delle persone della mia congregazione, che per lavoro ho trascurato molto negli ultimi mesi. Ho pensato che mi sarebbe piaciuto regalare a tutti dei fiori (in genere il primo giorno di primavera compro sempre dei fiori per me e per le mie amiche più care) a tutti… ma in Congregazione noi siamo più di 100 e sarebbe stato difficile presentarmi con 100 e passa mazzettini di fiori e quindi…

… ecco che arriva La Coppia Creativa che anche questa volta mi aiuta a raccontare le mie emozioni. La fustella del mazzetto di Bucaneve è esattamente quanto di più perfetto possa esistere. Semplice e bellissima!!!Non è facile essere semplici e bellissimi ma La Coppia Creativa ci riesce sempre. Già il solo significato del Fiore in grado di “bucare la neve “ e di fiorire, ma anche le leggende che lo accompagnano sono molto belle . Sapevate che è il fiore della consolazione? Fu proprio il soffio di un angelo, dopo la cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso di Eden, che trasformò i fiocchi di neve in graziosi fiori a forma di campana. Un’altra storia molto bella racconta invece che la primavera, incarnata da una donna possente e bella, si ferì ad un dito e alcune gocce di sangue caddero sulla neve. Proprio lì nacquero i primi bucaneve che portarono con sè anche la primavera. Si insomma, questi fiori raccontano che finirà questo periodo brutto, sarà difficile, dovremo “bucare la neve” e non sarà facile, ma ce la faremo e torneremo a fiorire… arriverà davvero la Primavera e questa volta non dobbiamo darla per scontata, dobbiamo attenderla ed accoglierla degnamente.

All’interno del mio mazzetto ho applicato una piccola calamita piatta adesiva, in modo tale che chi vuole potrà appenderselo sul frigo o dove vorrà.

Sul retro c’è spazio abbastanza per un piccolo pensiero. Per quanto mi riguarda scriverò “Mi Sei Mancato Tanto” .

Vi abbraccio tutti

Fustelle La Coppia Creativa:

fustelle Bucaneve

 

Auguri con i fiori

Buongiorno!

Oggi tanti fiori firmati 100% La Coppia Creativa.

Il timbro “Auguri con fiori” e la sua fustella abbinata sono davvero una bellissima pensata della nostra Tina, una timbrata e una fustellata e la nostra card è subito pronta!

Se vogliamo colorare ci prendiamo un minuto in più, se invece siamo di fretta abbiamo la nostra card pronta in un battibaleno…

Cosa ne dite?

Per chi già mi conosce sa che adoro il tono su tono, soprattutto il bianco su bianco.

Qualche dato tecnico…

Ho timbrato su vellum con Versafine e ho embossato a caldo con polvere da emboss bianca. La fustellata Auguri è doppia, un primo strato di gomma crepla bianca e uno strato di carta glitter bianca, ho creato gli sfondi con i quadrati cuciti e alla fine ho usato uno Stickles trasparente per dare un piccolo tocco luccicoso.

per una versione colorata basta colorare sul retro della timbrata con i Copic (Alcol Marker)

non poteva mancare una versione rosa…

ecco qui tutte le cards insieme!

Prodotti LCC usati:

set timbro/fustelle Auguri con fiori:

set fustelle Quadrati e Rettangoli cuciti:

set fustelle Rettangoli smerlati:

Vi ricordo della Galleria dei nostri progetti dove avete ogni mese la possibilità di mostrarci i vostri lavori firmati La Coppia Creativa e di vincere uno dei nostri prodotti!

Un caro saluto a presto!

xoxo

All white con un tocco di rosa

Buongiorno e ben ritrovate!

Oggi è il mio turno per il post di La Coppia Creativa e voglio mostrarvi una card, adatta a tutte le occasioni. Che adoro l’effetto tono su tono, già lo sapete, ultimamente è la mia fissa, trovo molto interessante creare i miei sfondi con questa tecnica, cosa ne pensate?

Queste foglie di La coppia Creativa si prestano davvero bene, ho creato lo sfondo “all white” incollando qua e la le foglie fustellate, in seguito ho tagliato la card in diagonale lasciando uno spazio vuoto al centro, dove ho inserito il sentiment “tanti auguri”. Con un piccolo fiorellino del set fustelle “stella di Natale” ho dato un piccolo tocco di rosa, e voilà, la card è pronta!

Fustelle La Coppia Creativa:

set fustelle “stella di Natale”

set fustelle “due foglie”

set fustelle “auguri buon compleanno”

set fustelle “rettangoli cuciti”

Spero di avervi dato qualche spunto per i vostri lavori, un caro saluto! A presto!

Io resto a casa – free digi

Buongiorno e buon mercoledì a tutti!

Speriamo che state bene ❤️… e con tanta speranza che presto la situazione si sistemi, vi offriamo questi timbri nella versione digi…e speriamo che vi divertirete colorando 😉 .

Ecco tre versioni con la casetta…

…e due versioni con i fiori 🙂 .

Con affetto e tanti pensieri positivi,

15 minuti creativi – mollette per capelli

Ciao a tutti,
oggi con questo post voglio mostrarvi come con 15 minuti di tempo e la giusta attrezzatura si possono creare dei semplici pensierini per delle bimbe.
Per questo post ho realizzato delle mollettine per capelli, ho utilizzato del pannolenci leggero che può essere tagliato con le fustelle de La coppia creativa, in particolare ho fustellato il fiocco.
In questa foto vedete il procedimento per il montaggio corretto dei vari pezzi.
Qui vedete tutti i colori che ho preparato

Per confezionarle ho prima di tutto fustellato un rettangolo smerlato sul cartoncino kraft e fatto un taglio nel mezzo per infilare le mollettine.

Ho poi preso un paio di sacchettini in carta pergamina e creata la chiusura utilizzando sempre il cartoncino kraft  e due fustellate colorate.

Ecco qui come in 15 minuti ho realizzato e confezionato questi piccoli pensierini.

Al prossimo post… buona creatività a tutti!

Fustelle La Coppia Creativa:

Due cards per nascita

Buongiorno e buon venerdì a tutti!
In questi giorni un po’ più difficili, c’è bisogno di circondarsi di pensieri positivi e di tanta, tanta speranza.
Così, oggi, il mio pensiero va a tutte le neo mamme e alle future mamme di tutto il mondo (sì, perchè siamo tutte onde dello stesso mare!) alle quali mi sento davvero molto vicino.
Sarà perchè sono mamma anche io, sarà perchè ho diverse amiche prossime a diventarlo o a ridiventarlo, sarà perchè ho davvero voglia di stringerle in un abbraccio che possa rassicurarle e dir loro che andrà tutto bene…insomma, oggi ho creato due cards per la nascita dei loro bambini giocando un po’ con le fustelle della Coppia Crerativa.
Per realizzare la prima card ho utilizzato il set di fustelle “Body grande con accessori” con la quale ho creato la base della mia card e qualche accessorio del mio body.
Ho poi embossato metà body con un embossing folder per dare un po’ di movimento alla parte bassa della tutina, mentre la parte alta l’ho macchiata con i distress ink tattered rose con il quale ho timbrato anche delle stelline utilizzando un timbro del set “Piccoli orsetti”.
Poi ho timbrato, tagliato e colorato l’orsetto e le nuvole (set timbri e fustelle  “Piccoli orsetti”) e ho montato la mia decorazione.
Per creare movimento ho utilizzato fustellate di gomma crepla e di vellum e ho usato anche il biadesivo spessorato. Infine ho aggiunto la scritta fustellata con la fustella “Benvenuta/o piccolina/o” che trovo davvero dolcissima.
Per realizzare la seconda card ho deciso di utilizzare gli stessi colori perchè, nel mio caso avevo, bisogno di due cards per la nascita di due belle bimbe. Però, basta cambiare i colori e questo tipo di card va bene anche per festeggiare la nascita di un maschietto!
Questa volta la card è rettangolare. Ho macchiato del cartoncino con l’inchiostro e poi l’ho fustellato con le fustelle “Rettangoli smerlati”e “Rettangoli decorati”. Ho mattato tutto con il cartoncino kraft.  Poi ho assemblato la mia card incollando uno strato di gomma crepla tra i due rettangoli mattati per creare volume. Anche in questa card ho deciso di usare le nuvole, gli orsetti e la scritta. Che ne pensate?
Anche per oggi è tutto! Spero che questi progetti possano portarvi qualche attimo di svago o nuove ispirazioni e spero che giunga a tutti quanti (soprattutto alle prossime neo mamme!!) il mio abbraccio virtuale direttamente dalla zona rossa. Noi non molliamo, ci mettiamo il cuore e, come dicono i bambini, ANDRA’ TUTTO BENE!!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

 

Auguri floreali

Buongiorno! Buon martedì a tutti!

Oggi…. FIORI! Si, fiori, perché mai come in questo momento ho bisogno di sentirmi avvolta dal profumo, dai colori e dalla delicatezza di tanti, tantissimi fiori!

E poiché, per il bene di tutti, è necessario rimanere a casa, mi circondo di fiori di carta e preparo pensieri per i compleanni di questi giorni e per quelli che verranno che, al momento, non posso festeggiare.

Ho realizzato una card dalla struttura un po’ particolare, perché volevo ottenere un effetto diverso dal solito.

Questa card, chiusa, sembra avere tre strati… In realtà e solo un gioco di pieghe!

Guardate la struttura…

E’ davvero semplicissima da realizzare ed ha proprio un simpatico effetto!

(Io ho utilizzato un rettangolo da 13×24 cm in lunghezza, cordonato a 3, 9 e 15 cm e piegato come da foto)

Per decorarla ho utilizzato delle bellissime carte floreali ed il set timbri e fustelle “Auguri con fiori“.

Togliendo la fascia che tiene chiusa la card, ed aprendola, si scopre la decorazione nascosta dalla prima piega….

Girando pagina, si scopre l’altra parte della card, che ho decorato con la scritta “Auguri“, resa lucida e “gommosa” grazie al glossy accent.

Ho abbellito con dettagli gold, dello spago e delle paillettes.

Le farfalline, colorate con gli acquerelli ed impreziosite con Wink of stella e glossy accent, portano qua e là un po’ di primavera.

Ho poi timbrato la scritta “a te” del set timbri “Buon Compleanno“.

Che ve ne pare?

Spero che la mia idea di oggi vi piaccia e che sia d’ispirazione!

Vi auguro splendide giornate creative!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

 

Porta foglietti da scrivania

Buongiorno a tutti, come state? Stiamo affrontando un periodo veramente particolare ma che ne dite di distrarci un po’ realizzando un progettino che potreste creare anche con i vostri bimbi in casa? Chi mi conosce sa la passione che ho per i bloc-notes ed è proprio quello che vi propongo oggi: un porta foglietti da scrivania.

 

Siete pronti a cominciare? Sotto trovate anche uno schema, molto semplice, che vi permetterà di interpretare meglio le mie spiegazioni.
– Per cominciare tagliate una striscia di carta patterned della lunghezza di 23,5cm x 8,5 cm, mi raccomando fate attenzione al verso della fantasia, se ne scegliete una con un verso ben preciso!
– Questo rettangolo lo cordonate a 11,5 cm su un lato, poi lo girate e fate lo stesso dall’altro lato così da avere al centro un dorsino di 1,5 cm.
– Per il corpo centrale invece partite da un rettangolo di 13,5 cm x 11 cm e cordonate tutti i lati a 1,4 cm mi raccomando deve essere poco più basso della copertina altrimenti non vi si chiude restando leggermente aperta. Nulla di irrimediabile ma potrebbe non essere esteticamente bella da vedere.
– Tagliate dove ho indicato con il segno delle forbici solo il pezzzetto in cui la linea è continua, incollate le quattro ali così ottenute al lato più corto andando a formare una sorta di “scatolina”. Fate una prova inserendo la base attenuta alla copertina e controllando che si chiuda bene.
– Per il supporto della matita utilizzate un avanzo, un rettangolo di 4-5 cm di larghezza e lungo abbastanza da poter avvolgere la matita e essere incollato sotto alla base, una volta che avete tutto pronto potete passare alla decorazione.
Io ho utilizzato la meravigliosa fustella Peonia che ho colorato con dei tamponi e per l’interno ho semplicemente timbrato un sentiment che ho bordato con del cartoncino nero per dargli più risalto.
Ora non vi resta che tagliare dei foglietti a misura da inserti dentro o riempirlo con quello che più vi fa comodo o vi piace.
Spero che questo progetto vi dia qualche minuto di svago e tanti nuovi spunti.
A presto.

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

Per il tuo compleanno!

Ciao e ben ritrovate, oggi vi faccio vedere la card che ho realizzato con il set “Auguri con fiori”.

Come base della card un cartoncino quadrato color kraft, al centro un quadratino bianco, fustellato con un quadrato del set “quadrati cuciti” nella carta d’acquarello per facilitarmi la colorazione (che detto fra noi non è il mio forte!!!).

Anche i fiori e i rametti di foglioline li ho timbrati e fustellati sulla stessa carta del quadratino. Dopo averli colorati (qui potete utilizzare quello che preferite: acquarelli, matite acquarellabili, Distress, pennarelli Tombow… etc…) li ho incollati sul quadratino sovrapponendoli con del biadesivo spessorato per creare tridimensionalità che sulle card ha sempre il suo perchè!

Ho completato la card con la scritta “per il tuo compleanno” e con l’Envelope Punch Board ho creato la busta con del Bazzil giallo pastello.

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

Come sempre spero di avervi ispirato un abbraccio e #andràtuttobene… se ognuno di noi farà la sua parte!