Mazzo di bucaneve

Ciao a tutti! Oggi vi faccio compagnia con un bellissimo mazzo di bucaneve che ha trovato posto su una card di auguri. Quando ho visto questa fustella, la mia mente e il mio cuore hanno fatto un balzo indietro di qualche decennio e mi hanno ricordato le passeggiate in montagna tra i boschi che facevo spesso da bambina in compagnia dei miei nonni e dei miei genitori. Ricordo, che all’inizio della primavera, la mia cara nonna, che aveva una vera passione verso i fiori, mi mostrava i bucaneve che crescevano nel sottobosco e mi diceva che, con il loro arrivo, l’inverno stava per lasciare il posto alla primavera ed io ero felice!
La primavera significava sole, passeggiate in montagna, fine della scuola e arrivo del mio compleanno… Insomma, io adoravo la primavera perchè portava sempre un sacco di belle cose e una vita nuova.
Anche oggi, aprile 2020, è di nuovo primavera. Però questa è una primavera che non avrei mai pensato di vivere…Ma siamo qui e andiamo avanti cercando di circondarci di tanti pensieri positivi.
Quindi oggi vi regalo questa card, legata ai miei ricordi di bambina, ai profumi della primavera e alle cose semplici che però scaldano il cuore.
Per realizzare lo sfondo ho utilizzato ben tre pezzi del set “Rettangoli decorati” mixati tra loro.
Dietro il rettangolo più piccolo ho messo del biadesivo spessorato per creare volume.
Poi ho creato il mio bouquet di bucaneve. Ho fustellato la gomma crepla glitter bianca per realizzare le campanelline dei fiori, mentre per i gambi e le foglie ho utilizzato del cartoncino Bazzil verde.
Successivamente ho assemblato il mio mazzolino.
Poi ho preso dal set “Margherite” la fustella dell’annaffiatoio e ho ricavato due fustellate. La prima in gomma crepla, la seconda in cartoncino metallico argento che ho passato in un embossing folder per creare quell’effetto metallico che tanto mi ricorda il vecchio annaffiatoio  che c’era a casa dei miei nonni.
Una volta ottenute le due fustellate le ho incollate tra loro, lasciando la fustellata di gomma crepla sotto, per dare volume.
Infine ho montato tutto sullo sfondo della mia card.
Ho aggiunto il sentiment utilizzando la fustella “Auguri con tag” che ho messo sul banner ottenuto con la fustella “Banner e scritte” e qualche piccolo dettaglio qua e là utilizzando le fustelline omaggio che Tina regala a seguito dell’acquisto dei suoi prodotti. Io le adoro e le uso spesso per completare le mie card!
Per dare più luce al tutto ho creato con un bulino e della tempera acrilica dei piccoli pallini bianchi che ho messo sullo sfondo kraft. Ed ecco la mia card è finita!
Con affetto e tanti pensieri positivi vi abbraccio tutti…

Fustelle La Coppia Creativa:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *