Ditelo con i fiori

Ciao a tutti!
“Ditelo con i fiori” recita uno slogan…Da sempre i fiori portano con loro un messaggio che arriva dritto al cuore di chi li riceve.  Hanno la sensibilità e la capacità di comunicare attraverso i colori, le forme e i profumi…e quindi mettiamoli su una card, anzi, su due, giocando con il set coordinato Auguri con fiori – timbri e fustelle della Coppia Creativa..
Per realizzare queste cards sono partita timbrando su un cartoncino bianco il timbro dei fiori con la scritta auguri. Successivamente ho realizzato lo sfondo colorato con i distress lasciando volutamente la parte centrale bianca.Poi ho spruzzato sul mio colore di base dell’acqua e ho asciugato con della carta assorbente per creare l’effetto goccioline che si ottiene con gli inchiostri ad acqua come i Distress. A questo punto le due cards hanno preso strade diverse!
La prima card, quella verde, ho deciso di farla rettangolare e quindi ho tagliato il mio cartoncino seguendo queste misure: 10,5 cm per 14,5 cm. Poi ho centrato sul cartoncino la fustella rettangoli smerlati, e ho fustellato sia il cartoncino che un pezzo di gomma crepla che ho incollato sotto la mia fustellata. In questo modo mi sono ritrovata ad avere una doppia cornice (Mi piace molto l’idea che la card non sia piatta e uso molto spesso la gomma crepla per dare tridimensionalità e movimento! )
Infine ho fustellato due volte la scritta auguri utilizzando due pezzi di gomma crepla, uno marrone e uno bianco glitterato che ho incollato tra loro leggermente sfasati lasciando la parte marrone sotto e la parte bianca sopra. Come chicca finale ho aggiunto il sentiment che fa parte del set di timbri “Auguri con fiori” e l’ho incollato sopra i miei auguri. La strisciolina del mio sentiment è bella dritta e precisa perchè è stata realizzata con la fustella del set abbinato a questi timbri! Tina ha avuto una pensata davvero geniale creando questo abbinamento così, anche i pasticcioni come me, hanno la possibilità di essere più precisi!! E ora non resta che assemblare il tutto, aggiungere qualche goccia di Nuvo bianca e la card è finita!!
Adesso passiamo all’altra card, quella tiffany. Questa volta ho deciso di realizzare una card quadrata. Come potete vedere questo set di timbri si presta bene ad entrambi i formati! Questa volta ho tagliato il mio cartoncino 12 cm. per 12 cm. Con i “Quadrati cuciti” ho creato una base un po’ più larga fustellando la gomma crepla color tiffany sulla quale ho incollato il mio cartoncino. Poi ho ricavato altre due cornici. Una bianca, usando il negativo della fustella quadrati cuciti, e una in cartoncino craft utilizzando le fustelle  “Quadrati romantici”. Ho unito tutte le cornici ed ho ottenuto un effetto cornice in 3D davvero carino!
Al centro ho messo la scritta auguri, realizzata fustellando di nuovo due colori di gomma crepla e ho assemblato come prima lasciando la parte color tiffany sotto a quella bianca glitter leggermente sfasati. Al centro ho messo un’altra strisciolina fustellata precisa precisa con relativo sentiment!
Infine ho decorato la cornice della mia card con i fiori coordinati del set ” Auguri con fiori” e qualche rametto di foglie sempre dello stesso set. E questo è il risultato!
Che ne pensate? Spero che queste cards possano essere d’ispirazione per qualche progetto futuro…E’ stato bello condividere i miei progetti con voi!
Grazie per avermi letto! Un abbraccio a tutti…

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

timbri e fustelle Auguri con fiori, fustelle Quandrati cuciti, fustelle Quadrati romantici, fustelle Rettangoli smerlati

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *