Card Stella con fiocco di neve

Ciao a tutti!!!
Nel negozio di dolci in cui lavoro, ci stiamo già preparando per il Natale.. e pertanto io.. sono in clima natalizio!!! ^_^

Oggi vi vorrei mostrare una card fatta a stella!!!
Ho trovato il tutorial ➡️  QUI e così ho deciso di provare a realizzarla.. ispirata dal meraviglioso fiocco di neve della nuova collezione!!!


Per realizzare la card avrete bisogno di un foglio di cartoncino di cm. 30,5×30,5 sul quale segneremo il centro di un lato (a cm. 15,25). Con una matita segnare una linea verso il basso.

Partendo dagli angoli alla base del foglio, segnare con la matita un lato lungo cm. 30,5, fino a toccare la linea tracciata prima. Ottenuto il triangolo, potete ritagliarlo.
Per comodità, ho disegnato un template, scrivendo sopra la foto del foglio che ho preparato, le misure e le indicazioni.
Segnare poi la metà di ogni lato per disegnare un triangolo interno. Dalla metà appena segnata, spostatevi di 2″ (cm. 5,08) sopra e poi anche sotto, tracciando in questo modo le pieghe della card.
Questa misura è in pratica 1/6 della lunghezza del lato del triangolo. Con questa indicazione potrete provare a realizzare card con misure diverse.

Le linee più esterne saranno pieghe a monte, mentre quelle interne saranno pieghe a valle.

La card aperta sarà così

Ho poi ritagliato dei triangoli di circa 1 cm più piccoli di quelli ottenuti piegando i lati del triangolo grande ed uno, sempre circa 1 cm più piccolo, di quello della base interna.

Quello interno l’ho ritagliato nel cartoncino celeste, mentre quelli esterni nel cartoncino glitterato argento.

All’interno ho poi incollato la scritta Natale, ottenuta con la fustella “Natale grande” in cartoncino glitterato bianco. Ho aggiunto due cuoricini di gomma crepla glitterata rossa.


Qui potete vedere come si incastrano i lati della card per far si che rimanga chiusa.

Ho fustellato la forma esterna del fiocco di neve nel cartoncino bianco, sopra il quale ho timbrato ed embossato con la polvere argento il disegno del fiocco di neve.
Ho poi fustellato il contorno del fiocco di neve nel cartoncino celeste e l’ho incollato sulla base bianca.
Ho applicato il fiocco di neve così assemblato, sulla parte superiore della card, facendo attenzione ad applicare il biadesivo solamente sulla parte che deve rimanere incollata (la parte in alto a sinistra) e lasciando liberi gli altri lati.

Vi piace??? .. aspetto di vedere le vostre!!!

Felice giornata!!!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

Fustelle – Fiocco di neve grande – RU311, Timbri – Fiocco di neve grande – TU322, Fustelle – Natale grande – RI317

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *