Candela decorata

Eccomi con un nuovo progettino…

Come forse vi ho già detto, mi piace moltissimo mescolare i vari materiali nelle mie creazioni e anche sperimentare delle combinazioni sempre diverse.

Ecco allora che le fustelle del set “Stella di Natale” e “Piccola renna” hanno incontrato lino e pannolana per dar vita ad una candela che sa di atmosfere natalizie.

Certo, la carta non manca… con del bazzill nero ho realizzato una piccola tag (fustella “Rettangoli cuciti A6”), su cui ho timbrato una scritta del set “Timbri” successivamente embossata con della polverina bianca. Con un cordino ho legato la tag alla candela.

Ma veniamo alla stoffa! Per poterla fustellare agevolmente e senza avere sfilacciamento, ho tagliato due strisce di lino e le ho sovrapposte interponendo una striscia di fliselina termoadesiva (una specie di retina collosa); ho quindi stirato, incollando così le due strisce tra di loro: ecco un foglio di stoffa! Ora possiamo fustellare (passando un paio di volte)piuttosto agevolmente.

Ho usato lino di due tonalità diverse; per la tonalità più scura, ho tagliato i due fiori grande e medio e li ho incollati al centro; il cuore del fiore è una pallina di feltro tagliata a metà

Ho fustellato poi i due fiori nel lino più chiaro ed il fiore più piccolo nel pannolana azzurro e li ho incollati uno sull’altro.

Nel feltro ho fustellato qualche foglia ed un rametto del set “Piccola renna” ed ho composto la decorazione intorno alla candela, incollata su di un disco di legno, colmando i buchi con fiocchetti azzurri.

Bhè, in men che non si dica avete confezionato un regalino per un’amica o una collega… ! Che ne dite? Vi ho ispirate?

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

fustella Stella di Natale, fustella Piccola renna, timbri Natale-Anno nuovo, fustelle Rettangoli cuciti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *