Una card per piccola Sara
Benritrovati! Oggi vi propongo una card di benvenuto, protagonisti i fiori tropicali e il meccanismo del set “gradini pop up con sorpresa” con piccola variazione…
Si tratta di una slimline card orizzontale; per le decorazioni frontali ho acquerellato delicatamente fiori e foglie e anche la mamma orsetta con la sua cucciola:
Per la scritta ho accorciato la parola “piccolina” del set “benvenuta/o” e ho aggiunto il nome Sara con l’alfabeto minuscolo.
Come avrete notato il meccanismo è a vista… e se tiro…
… Benvenuta piccola Sara!
La scritta era nascosta… vediamo come.
Ho fustellato la slimline card e ho poi fustellato il meccanismo. L’ho fatto un pochino più lungo; la lunghezza dipende dalla scritta che vorrete far comparire e da questo dipende anche il posizionamento del meccanismo sulla card. Ho poi praticato una fessura verticale alla destra (col senno del poi la farei un pochino più larga per agevolare lo scorrimento della scritta): quanto distante dal meccanismo? Dipende dalle decorazioni che sceglierete, quindi il mio suggerimento è di deciderle prima di praticare i tagli così da usarle per decidere posizioni e distanze.
Ho fustellato il resto del meccanismo; ho fustellato una seconda striscia su cui ho incollato la scritta benvenuta.
Ho montato il tutto (prima incollate la striscia con la scritta al decoro, l’orsetta nel mio caso); dovrete accorciare un po’ la striscia che serve a tirare il meccanismo, dal momento che vogliamo che sporga solo con l’estremità superiore a card “chiusa”.
Che ne dite? Come sempre vi basterà cambiare decori e scritte per adattare la card alla vostra occasione!
Alla prossima
Manu
Fustelle e carta La Coppia Creativa
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!