Un pensiero dal cuore

Felice settimana a tutti!!!

Oggi voglio mostrarvi una card per me speciale.. come lo è la persona a cui l’ho dedicata.. a cui auguro di cuore ogni bene.. e di riuscire ad essere felice.. sempre..
Un piccolo pensiero per dire che io ci sarò sempre!

E’ una card con la parte frontale realizzata con un foglio di acetato e pezzi di cartoncino.

Vi lascio due misure.. la card chiusa misura cm. 13×15.

Ho ritagliato un pezzo di cartoncino grigio di misura cm. 13 x 19 ed ho fatto una piega a cm. 15, in maniera che sotto l’aletta di cm. 4 ho potuto attaccare il foglio di acetato (misura cm. 13×15).

Ho ritagliato dal cartoncino grigio anche i seguenti pezzi:
02 pezzi cm.13×3 (saranno le strisce esterna ed interna, della parte bassa del biglietto)
02 pezzi cm. 13×5 (saranno le strisce esterna ed interna, della parte centrale del biglietto)
01 pezzo cm. 13×4 (sarà la parte interna in alto)

Prima di attaccare le strisce all’acetato, ho timbrato i fiori di magnolia con il tampone Versamark ed embossato con la polvere da embossing bianca.

Ho colorato i fiori con le matite Prismacolor. Ho inizialmente passato la matita bianca dentro tutti i fiori e poi ho iniziato a colorarli con le tonalità scelte.

Ho timbrato poi i fiori di magnolia sulla carta vellum (carta da lucido) e sfumati leggermente con una matita celeste (dalla foto si riesce a vedere poco).

Ho poi ritagliato il vellum e un foglio di cartoncino bianco, con la fustella magnolia.

Una volta ottenuti tutti pezzi pronti, li ho assemblati, incollando le strisce decorate sull’acetato, lasciando circa cm. 1,5 tra una striscia e l’altra.
A questo punto ho incollato anche le strisce interne, facendo attenzione a farle combaciare con quelle esterne.
Ho poi posizionato la magnolia ritagliata nel vellum e nel cartoncino bianco, incollandola con del biadesivo spessorato per avere più livelli di fiore.

Sopra la base interna del biglietto, ho incollato un cartoncino blu petrolio di misura cm. 12,5×14,5, sorpa il quale ho timbrato la scritta piccola in maniera che si vedesse anche a biglietto chiuso, timbrata sempre con Versamark ed embossata con polvere bianca.

Ho ritagliato un rettangolo nel cartoncino verde acqua misura cm. 12,5×4,9, sopra il quale ho timbrato l’altra scritta in corsivo e con la fustella cerchi cuciti, ho praticato un semi foro.
Con un pennarello nero ho tracciato il contorno del cartoncino e l’ho poi incollato su tre lati per realizzare una piccola taschina dalla quale uscirà una tag con il pensiero da dedicare.

Spero che questo biglietto possa illuminare un pochino l’anima di questa persona speciale.. come lei riesce ad illuminare la mia!!!

Un abbraccio a tutti

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

 

6 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento