Shaker card facile

Ciao a tutti, durante la pandemia ho seguito un bellissimo corso on-line che mi ha insegnato un sacco di trucchetti per realizzare delle card semplici ma di sicuro effetto, oggi voglio condividere con voi come realizzare queste semplici shaker card.
Mi piace tantissimo il sentiment di questa fustella Segui i tuoi sogni che trovo proprio adatto al set di timbri  Piccoli orsetti con l’orsetto che dorme sulla nuvoletta.
Prima di tutto bisogna creare lo sfondo sfumando i Distress Oxide su un rettangolo di cartoncino bianco, qui ho usato un comune bristol ma sarebbe meglio usare un cartoncino da acquerello se siete ai primi esperimenti con gli Oxide … potete sbizzarrirvi con i colori che più vi piacciono usando almeno  3 o 4 colori.
Il risultato è un bellissimo cielo sfumato… non sembra un cielo all’alba? Se poi fate cadere alcune gocce d’acqua sul pannellino e le asciugate tamponando con lo scottex oppure con un embosser a caldo vedrete comparire anche delle piccole macchie decolorate che potrebbero sembrare delle stelline.
In questo foto collage vi mostro come creare il pannello shaker, prima di tutto bisogna fustellare il rettangolo della misura preferita, poi inserirlo nella bustina trasparente versando le stelline di varie misure e colori, chiudere e sigillare sul retro con lo scotch e poi… shakerare!!
A questo punto applicare il pannello con il biadesivo spessorato su una card, nel mio caso ho usato una striscia di bazzil kraft 20×14 piegata a metà.
Provate questa tecnica perchè è molto facile e divertente!!
Al prossimo post!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *