Riciclo creativo per una tavola fiorita

 Buongiorno a tutti! Buon inizio settimana!

Sapete quanto ami il riciclo creativo e trovare nuovi usi a cose dismesse. Nell’azienda in cui lavoro, per disinfettare ogni postazione, si consumano litri di alcool e molti rotoloni di carta. E’ un dispiacere vederli lì accantonati insieme a carta e cartone in attesa del ritiro settimanale. Ed allora ho pensato come poterli riutilizzare… e…. Idea!!!! La forma è perfetta!!!! Realizzerò dei porta tovaglioli per tutti i miei colleghi!

Pian pianino ce la farò..siamo parecchi… per il momento ho iniziato con questi… E per rendere la tavola ancor più piacevole, ho pensato di preparare anche dei porta posate.

L’effetto è sorprendente! Ed è davvero semplicissimo realizzarli!
Per i porta tovaglioli sono partita da qui…. un rotolone tagliato in più parti, a seconda della dimensione preferita. Quelli che ho utilizzato per questo progetto sono industriali, rigidi e spessi, molto più di quelli della tradizionale “carta casa”…
…e sono arrivata qui!
Ho colorato l’interno con della pittura acrilica bianca e ricoperto l’esterno con della carta patterned e del nastro in pizzo rosa. Ho abbellito con i fiori del set Telaio da ricamo fustellati su cartoncino per watercolors che avevo precedentemente acquerellato con colori delicati.
Qualche goccia di Nuvo Drops ed il gioco è fatto!

 

Per i porta posate sono partita da un semplicissimo foglio Bazzil bianco 30×30 cm.
Non vi indico le misure poiché dipende molto dalla grandezza, dalla dimensione e dalla forma delle posate.
Se volete realizzarlo, tenetele a disposizione!
Dal foglio 30×30, tagliando e cordonando le varie parti, la forma che si ottiene è questa: una base dove poggeranno le posate, l’aletta destra e quella inferiore che andranno poi incollate alla parte superiore, che si chiude a libro. Ricordate di creare qualche millimetro di spessore a destra ed a sinistra, per inserire le posate in modo agevole (io ho fatto uno spessore di circa mezzo cm ).
Infine, il risultato è questo.
Ho decorato i porta posate fustellando la carta patterned con la fustella Slimline cards, che ho tagliato in più parti. Ho incollato i fiori, le foglie ed ho aggiunto anche il graziosissimo uccellino del set Uccellini, sempre colorato su carta acquerello.
Anche qui, per mantenere l’insieme armonioso, ho decorato con del nastro in pizzo rosa e delle gocce di Nuvo.
Con questo set, sarà una vera festa sedersi a tavola!
Grazie per essere passati di qua!
Vi abbraccio forte, alla prossima!
Francesca
Fustelle La Coppia Creativa:
Fustella Telaio da ricamo, fustella Uccellini

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento