Porta foglietti da scrivania

Buongiorno a tutti, come state? Stiamo affrontando un periodo veramente particolare ma che ne dite di distrarci un po’ realizzando un progettino che potreste creare anche con i vostri bimbi in casa? Chi mi conosce sa la passione che ho per i bloc-notes ed è proprio quello che vi propongo oggi: un porta foglietti da scrivania.

 

Siete pronti a cominciare? Sotto trovate anche uno schema, molto semplice, che vi permetterà di interpretare meglio le mie spiegazioni.
– Per cominciare tagliate una striscia di carta patterned della lunghezza di 23,5cm x 8,5 cm, mi raccomando fate attenzione al verso della fantasia, se ne scegliete una con un verso ben preciso!
– Questo rettangolo lo cordonate a 11,5 cm su un lato, poi lo girate e fate lo stesso dall’altro lato così da avere al centro un dorsino di 1,5 cm.
– Per il corpo centrale invece partite da un rettangolo di 13,5 cm x 11 cm e cordonate tutti i lati a 1,4 cm mi raccomando deve essere poco più basso della copertina altrimenti non vi si chiude restando leggermente aperta. Nulla di irrimediabile ma potrebbe non essere esteticamente bella da vedere.
– Tagliate dove ho indicato con il segno delle forbici solo il pezzzetto in cui la linea è continua, incollate le quattro ali così ottenute al lato più corto andando a formare una sorta di “scatolina”. Fate una prova inserendo la base attenuta alla copertina e controllando che si chiuda bene.
– Per il supporto della matita utilizzate un avanzo, un rettangolo di 4-5 cm di larghezza e lungo abbastanza da poter avvolgere la matita e essere incollato sotto alla base, una volta che avete tutto pronto potete passare alla decorazione.
Io ho utilizzato la meravigliosa fustella Peonia che ho colorato con dei tamponi e per l’interno ho semplicemente timbrato un sentiment che ho bordato con del cartoncino nero per dargli più risalto.
Ora non vi resta che tagliare dei foglietti a misura da inserti dentro o riempirlo con quello che più vi fa comodo o vi piace.
Spero che questo progetto vi dia qualche minuto di svago e tanti nuovi spunti.
A presto.

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *