Un’esplosione di fiori!
Buon inizio settimana a tutti!
Il post di oggi è dedicato ai fiori, più precisamente ad una scatola piena di stelle di Natale ma in una versione diversa dal solito…
La mia interpretazione, questa volta, è stata “esplosiva” e completamente “green”. 😉
Ho pensato di realizzare una decorazione natalizia che portasse un po’ di allegria ed anche un po’ di colore in queste grigie giornate invernali….
Le fotografie purtroppo non rendono molto bene l’effetto “esplosivo” di questa box piena di fiori, realizzati con carte di diverso spessore e consistenza, vellum e kraft, ma vi assicuro che dal vivo è davvero molto carina, allegra e spumeggiante!
Ecco le foto dei dettagli ….
Per realizzarla ci vuole un po’ di tempo ed anche un po’ di pazienza per fustellare le varie parti e poi assemblarle, ma l’effetto finale è davvero “WOW“!
Ora vi mostro come l’ho realizzata!
Per la base ho utilizzato un cartoncino kraft A4, che ho tagliato ottenendo un rettangolo da 17 cm x 29 cm.
Ho cordonato esattamente a metà il lato corto, (perciò ad 8,5 cm), ed ho tagliato solo metà foglio ogni 7 cm, in modo da ottenere 4 alette da 7 cm x 8,5 cm ed eliminando l’ultimo cm avanzante.
La parte inferiore, invece, l’ho cordonata ogni 7 cm, lasciando il cm finale, che servirà poi per chiudere la scatola.
Ho piegato in corrispondenza delle cordonature ed ecco quella che diventerà poi la mia scatolina porta fiori.
Ho tagliato il cartoncino kraft avanzato in striscette da 9 cm x 1,5 cm, ho cordonato ad 1 ed 8 cm in modo da ottenere dei supporti da 7 x 1,5 cm che, una volta terminata la decorazione esterna, incollerò all’interno della scatola, per avere dei supporti ben distanziati ai quali incollerò poi i fiori, variandone le altezze.
Ho scelto le carte per la decorazione ed ho tagliato dei rettangoli da 6,7 cm x 8 cm per ciascuna fantasia.
Ho incollato la carta patterned su ogni facciata della scatola…
in questo modo… sia per il fronte, che per il retro.
Ho incollato la linguetta inferiore in modo da chiudere la scatola e poi, all’interno, ho applicato i supporti che avevo precedentemente preparato.
Con gli acquerelli ho pasticciato un po’ con le varie gradazioni di verde, marrone e polvere oro su cartoncino pesante specifico per acquerelli, carta più leggera ed vellum…
Mi sono armata di pazienza ed ho iniziato a fustellare le mie stelle di Natale, le foglie ed i fiori del set “Segnalibro con fiori“, in modo da ottenere tantissime stelle e foglie di colori e consistenze diverse, che poi ho assemblato pian piano, mischiandole fra loro.
Ho fustellato del cartoncino oro glitterato con la scritta “Buon Natale” del set “Buon Natale con addobbo” e le foglie del set “Due foglie” e le ho incollate sulla scatoletta.
Ho incollato i fiori e decorato con glitter glue gold e Nuvo pearls drops…
e questo è il risultato finale…
Che ve ne pare? Io la trovo davvero carina!
Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una splendida settimana !
Fustelle La Coppia Creativa:
fustella Stella di Natale, fustelle Segnalibro con fiori, fustella Buon Natale con Addobbo, fustelle Due foglie
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!