Due cards per San Valentino

Ciao a tutti!

Oggi vorrei ispirarvi un pochino per la festa degli innamorati!!!

Ho realizzato due cards a tema.. che spero vi possano tornare utili!

Nella prima card ho cercato di riprodurre il battito del cuore.. ricamandolo direttamente sulla carta!

Son partita dalla fustella “Rettangoli smerlati”, creandomi la base con la fustella che misura circa cm.12 di lunghezza.

Ho poi preso la fustella “Punto croce” e l’ho posizionata dentro la fustella “Rettangoli smerlati”.. in maniera che i fori del ricamo potessero essere dentro la cucitura della cornice!

Vedrete che un paio di file sborderanno dalla cucitura, ma se voi le posizionate nella big shot, lasciandole esterne ai pad del ritaglio, la fustellata verrà proprio come desiderate!

Ho ripetuto la fustellata del punto croce, spostandomi di lato.. e facendo sovrapporre un pochino la fustella ai fori già fatti.. ed.. ecco qua!!! Tutto perfetto!

Con pazienza ho prima disegnato a matita il mio “battito del cuore” e poi l’ho ripassato con il filo da ricamo rosso.. ehm.. premetto che io sono proprio negata nel ricamo.. pertanto ho cercato di fare del mio meglio! Voi sarete certamente più brave di me in questo!!! ^_^

Fatto questo ho fustellato un altro cartoncino bianco sempre con la fustella “Rettangoli smerlati” e l’ho posizionata sotto a quella ricamata. Avremo così una base bianca e un po’ di spessore!

Ho incollato il cartoncino bianco sopra una base rossa di cm. 12,2×8, che ho a sua volta incollato sulla base del mio biglietto, un cartoncino bianco di cm.13,2×18 piegato a metà!

Ho fustellato un cuoricino rosso al quale ho aggiunto un piccolo strass.. e un bannerino con il mio sentiment!

E la nostra card è pronta per essere regalata!!!

Nella seconda card, ho realizzato un “vasetto” dal quale escono i nostri baci per la persona amata!!!

Son partita fustellando un cartoncino bianco, con la fustella “Rettangoli cuciti”, quella che misura circa cm. 14,8.

Ho fustellato il vasetto.. al quale ho poi ritagliato una piccola finestrella nel centro, per mostrarne il contenuto.

Al vasetto ho anche aggiunto un piccolo cordoncino argentato per impreziosirlo un po’! Ho coperto la finestrella con dell’acetato.
In alto a destra ho “costruito” il mio sentiment, prendendo diverse paroline e mettendole insieme.. lo trovo fantastico questo set di timbri!!! Si riescono a comporre i sentiment che più ci piacciono!!!

Nel cartoncino glitterato rosso ho fustellato tantissimi piccoli cuoricini.. e due più grandi.

Con un pennarello nero ho disegnato i due “salti” che i cuori fanno uscendo.. e sopra le righe ho timbrato la parola “baci”.

Dopo aver incollato i cuori grandi e timbrato i sentiments, ho posizionato i cuoricini piccoli sul biglietto e con del biadesivo spessorato da 1 mm. ho incollato il vasetto sopra di essi!

Ho poi incollato la base decorata, sopra un cartoncino glitterato rosso di cm. 15,3×11 ed ho incollato poi il tutto su una base bianca di cm.15,3×22, piegata a metà!

Che ne dite??? Vi piacciono???

E per San Valentino siamo a posto!!! ^_^

Felice settimana!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

  

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *