Due cards per nascita

Buongiorno e buon venerdì a tutti!
In questi giorni un po’ più difficili, c’è bisogno di circondarsi di pensieri positivi e di tanta, tanta speranza.
Così, oggi, il mio pensiero va a tutte le neo mamme e alle future mamme di tutto il mondo (sì, perchè siamo tutte onde dello stesso mare!) alle quali mi sento davvero molto vicino.
Sarà perchè sono mamma anche io, sarà perchè ho diverse amiche prossime a diventarlo o a ridiventarlo, sarà perchè ho davvero voglia di stringerle in un abbraccio che possa rassicurarle e dir loro che andrà tutto bene…insomma, oggi ho creato due cards per la nascita dei loro bambini giocando un po’ con le fustelle della Coppia Crerativa.
Per realizzare la prima card ho utilizzato il set di fustelle “Body grande con accessori” con la quale ho creato la base della mia card e qualche accessorio del mio body.
Ho poi embossato metà body con un embossing folder per dare un po’ di movimento alla parte bassa della tutina, mentre la parte alta l’ho macchiata con i distress ink tattered rose con il quale ho timbrato anche delle stelline utilizzando un timbro del set “Piccoli orsetti”.
Poi ho timbrato, tagliato e colorato l’orsetto e le nuvole (set timbri e fustelle  “Piccoli orsetti”) e ho montato la mia decorazione.
Per creare movimento ho utilizzato fustellate di gomma crepla e di vellum e ho usato anche il biadesivo spessorato. Infine ho aggiunto la scritta fustellata con la fustella “Benvenuta/o piccolina/o” che trovo davvero dolcissima.
Per realizzare la seconda card ho deciso di utilizzare gli stessi colori perchè, nel mio caso avevo, bisogno di due cards per la nascita di due belle bimbe. Però, basta cambiare i colori e questo tipo di card va bene anche per festeggiare la nascita di un maschietto!
Questa volta la card è rettangolare. Ho macchiato del cartoncino con l’inchiostro e poi l’ho fustellato con le fustelle “Rettangoli smerlati”e “Rettangoli decorati”. Ho mattato tutto con il cartoncino kraft.  Poi ho assemblato la mia card incollando uno strato di gomma crepla tra i due rettangoli mattati per creare volume. Anche in questa card ho deciso di usare le nuvole, gli orsetti e la scritta. Che ne pensate?
Anche per oggi è tutto! Spero che questi progetti possano portarvi qualche attimo di svago o nuove ispirazioni e spero che giunga a tutti quanti (soprattutto alle prossime neo mamme!!) il mio abbraccio virtuale direttamente dalla zona rossa. Noi non molliamo, ci mettiamo il cuore e, come dicono i bambini, ANDRA’ TUTTO BENE!!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *