Card con limoni

Ciao a tutti!

L’estate in questi giorni si fa sentire con tutto il suo calore e.. per fronteggiare il caldo.. ho pensato di realizzare una card “dissetante”!!!

Le protagoniste della mia card sono le fustelle dei set “Frutti deliziosi” e “Fragole”.

Ho pensato ad un bel bicchiere di limonata fresca dissetante e.. mi son messa all’opera!!!

Ho realizzato la base della mia card con un cartoncino giallo di cm. 24×16,5, piegato a metà.

Ho fustellato poi una carta fantasia bianca con dei pois gialli con la fustella più grande del set “Rettangoli smerlati”. L’ho fustellata per due volte.. una per il retro della card e una per il fronte.

Con la stessa fustella ho fustellato un cartoncino bianco che ho incollato sul fronte della mia base gialla.

Ho fustellato la carta fantasia, posizionando al centro la fustella “Il vasetto”.. sarà il nostro “bicchiere” da riempire!!!

Nel cartoncino rosso ho fustellato una fragolina e due cuoricini.. nel cartoncino verde due foglioline di fragola, il “cappellino” della fragola e le foglioline del limone.

Nel cartoncino giallo ho infine fustellato il limone.

Per realizzare gli spicchi di limone ho sovrapposto un cartoncino bianco sopra il cartoncino giallo e li ho fustellati insieme, in maniera che appena usciti dalla mia big shot non ho fatto altro che eliminare i pezzettini bianchi posti sopra la “polpa” del limone. Per far si che gli spicchi non perdessero i pezzi interni, ho incollato dietro un semicerchio di cartoncino bianco realizzato con un punch rotondo da 1 pollice.

Per rendere gli spicchi più “reali”, li ho fustellati doppi ed incollati insieme.. in maniera da avere uno spicchio completo davanti e dietro. In questo modo saranno anche più spessorati.

Per realizzare il “vetro” del mio vasetto, ho utilizzato un pezzetino di page protector.. meno rigido dell’acetato e per l’utilizzo che ne ho fatto si è rivelato perfetto!

Con un po’ di biadesivo ho incollato il pezzetto di plastica sul retro della carta decorata e con un altro po’ di biadesivo, sul retro del pezzetto di plastica,ho incollato un rettangolo di vellum giallo.. la mia limonata!

Ho poi posizionato le foglioline e la fragolina incollandole un po’ sul davanti e un po’ sul retro del vasetto.. come se fossero incastrate sul bordo.

Ho poi realizzato il bordo con lo “zucchero”, mettendo un po’ di nuvo glitterato e aggiungendo altri glitter bianchi a brillantini!

Ho posizionato i miei tre spicchi di limone sulla base bianca, facendo attenzione che una volta sovrapposta la carta fantasia con il vasetto, risultassero proprio nel vasetto.

Una volta trovata la posizione giusta ho incollato il tutto.

Per finire ho aggiunto un limone intero con del biadesivo spessorato e un banner doppio sopra il quale ho timbrato il sentiment e posizionato i due cuoricini rossi.

All’interno ho aggiunto un cartoncino bianco sopra il quale ho timbrato un sentiment.. e visto che la persona speciale a cui l’ho dedicata è in un periodo un po’ delicato.. penso aggiungerò anche la frase “Se la vita ti regala limoni.. tu fatti una bella limonata!” ..trai il meglio dalle esperienze peggiori!

Che ne dite??? Vi piace??? A me.. vien voglia di berla!!! ^_^

Buona limonata a tutti!!!

Timbri e fustelle La Coppia Creativa

Fustelle – Frutti deliziosi,Fustelle – Banner e scritte,Timbri – Auguri con fiori,Fustelle – Il vasetto, Fustelle – Rettangoli smerlati, Fustelle – Fragole, Timbro – Piccolo pensiero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *