Abbracci per te

La vigilia di Natale sono andata con la parte albionica della mia famiglia alla Mostra di Bansky al Mudec.
Banksy è un artista inglese considerato il maggior esponente della street art la cui vera identità è sconosciuta.
Praticamente è un writer che ‘imbratta’ i muri delle città. I suoi murales sono apparsi sui muri delle più grandi città del mondo con rappresentazioni satiriche sulla politica, sulla cultura e sull’etica..Io l’ho conosciuto perché ha disegnato diverse copertine dei BLUR, un gruppo brit pop che ascoltavo molto quando ero giovane 😉
Mi ha sempre affascinato il suo motto INVISIBILITY IS A SUPERPOWER. Decisamente rivoluzionario nel mondo de ‘l’importante è apparire’.
Comunque, torniamo alle opere. Molte sue opere ammetto mi lasciano perplessa e sono forse troppo forti e spietate per me ma alcune invece mi muovono qualcosa dentro.
Sicuramente lo fa una fra le sue opere più famose e cioè questa… Ragazza con Palloncino

Non ho mai capito se mi rattisti o se infonda speranza. E così ho pensato a dove può essere finito quel palloncino… ed è venuta fuori la mia card… semplice. Con uno sfondo di stencil casalinghi (perché comunque nasce pensando a Bansky) ed un cuore che vola alto in un gioco leggero fra nuvole…


Il cuore di un bambino non può che essere leggero, le nuvole se lo rimbalzano un po’ ma poi quei rimbalzi lo riporteranno sulla terra e qualcuno lo troverà.!
Quindi si, alla fine prevale la speranza… e la consapevolezza che se ‘seminiamo’ qualcuno prima o poi qualcosa raccoglierà. Per questo penso che abbandonerò la mia card su un mezzo pubblico… nella speranza che incroci il cammino di qualcun altro.

In tutto questo pensare le fustelle che ho usato sono state compagne preziose.


Il cuore sembra avere braccia pronte ad abbracciare il mondo intero… e le nuvolette con l’impuntura sono a dire poco deliziose.
Le proporzioni sono perfette combinate con la fustella che ho usato come pannello.
A dire il vero io non ho fatto molto se non perdermi nei miei pensieri. Il lavoro più grosso lo hanno fatto tutto loro.
Ci vediamo presto.. non vedo l’ora di farvi vedere la nuova collezione anche io

Timbri e fustelle La Coppia Creativa:

4 commenti
  1. Caterina
    Caterina dice:

    La tua card mi da un senso di leggerezza e nelle tue parole trovo quello che io non riesco ad esprimere! E niente mi piace proprio tanto! P.s vorrei essere su quel mezzo pubblico!😉

    Rispondi
  2. Manuela Bellezza
    Manuela Bellezza dice:

    Se lasci la tua card su un mezzo pubblico, vi scriverai la storia all’interno, vero? Commovente e davvero ricca di bellezza, di cui c’è tanto tanto bisogno! Complimenti per la tua dolcissima creazione!!’

    Rispondi
  3. Nadia
    Nadia dice:

    Vedendo solo la card, ho detto che carina! Ma leggendo le tue parole e quindi quello che ci sta dietro trovo la tua card semplicemente stupenda.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *