Una piccola rosa per te….

Eccomi finalmente con le mie piccole rose segnalibri finite! Ve le ricordate? Ve le avevo mostrate qui. Ho ultimato la confezione con cui potrò consegnarle!
IMG_7780 Ho fustellato la tag “Imballaggio personalizzato” (che ADORO!!!!!) prima nel Bazzil color vaniglia e poi in una striscia di carta patterned. Ho incollato il tutto in  modo da ottenere una taschina dove poi infilare il segnalibro a forma di graffetta.
IMG_7784 Come decorazione ho utilizzato un pezzettino di pizzo adesivo in tinta e della gomma crepla in cui ho fustellato “a te”…. Prima di fustellare, per evitare di diventare matta nell’incollare la scritta, ho messo del nastro biadesivo sul retro della gomma crepla. Una volta pronte le varie parti, mi è bastato togliere la carta protettiva del biadesivo e incollare velocemente e molto semplicemente la gomma crepla.
Con un pochino di nastro e di spago ho rifinito il tutto. IMG_7786Devo dire che mi sono divertita moltissimo a realizzarle….. Sono facilissime e velocissime…. e in più mi piacciono moltissimo! Spero che verranno apprezzate anche dalle amiche che le riceveranno!
IMG_7782Spero di avervi dato un’idea per un simpatico pensierino…… Ne approfitto anche per augurarvi Buona Pasqua!!!!!!
Firma-Germana
Ho utilizzato:
auguri-a-te
7
8

Borsettina porta cioccolatini

Ciao care creative,
Oggi vi voglio far vedere come creare una simpatica borsettina porta cioccolatini.

buona-pasqua-1

Ci servono due tag fustellati nel cartoncino bianco e la parte centrale. Per fare la borsina ancora più interessante ho fustellato dei puntini sui entrambi i lati.

buona-pasqua-4

Ecco lo schema per realizzare la parte centrale addata per il nostro tag.

buona-pasqua-5

Prima di incollare tutto timbriamo anche i nostri tag…. Io ho scelto i motivi pasquali e adesso voglio mostrarvi come ho realizzato l’uovo fiorito in tre colori…. Nel set di timbri Buona pasqua ci sono tre timbri, che possono essere timbrati uno sopra l`altro per creare l’uovo in tre colori.

buona-pasqua-6

Ma una volta passata la Pasqua…possiamo usare gli stessi timbri per realizzare i sfondi fioriti. Se non li stampiamo uno sopra l’altro nessuno saprà mai che questo doveva essere un uovo 😉 .

pasqua

buona-pasqua-3

Un abbraccio a tutte.

Firma-Tina

Prodotti usati:

pasquaauguri-a-te6

 

 

Notes decorati

Buon pomeriggio,

qualche mese fa all’Ikea ho acquistato i block notes Valbekant con la copertina kraft…non potevo non decorarli…

ho usati i timbri sfondo della Coppia Creativa, i Distress Ink e i Distress Stain:

notes 4 notes 2 notes 3

…infine ho aggiunto qualche fustellata per completare il tutto:

notes 1

..un brevissimo video per voi:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ejhLywpPGCg]

sandra

Prodotti usati:

20172378

Tag segnaposto

Ciao a tutti, con la primavera che bussa alla porta è tempo di cerimonie, ecco un’idea molto semplice da realizzare per dei segnaposti ma che potrete trasformare facilmente anche in allegre tag chiudi pacco.

DSCN3692 copia

Ho fustellato nel Bazzil bianco le tag, le ho decorate con del washi tape in tessuto, un piccolo fiore rosso, del twine azzurro e con un piccolo banner con stampato il nome.

DSCN3696 copia

DSCN3694 copia

Questa la fustella della tag che ho utilizzato:

8

 

Spero come sempre di avervi ispirato e… al prossimo post!!!

roberta

Una rosa che gira…

Buongiorno carissime!

Oggi voglio mostrarvi una card con fiore girevole, adatta per tante occasioni e di grande effetto… Come si fa? In fondo al post troverete le spiegazioni…

nelle foto successive noterete il fiore che si sposta…

Una doppia timbrata all’interno, per gli auguri… 

un video brevissimo per mostrarvi la rosa che gira…

IMG_0585

Ed ora passiamo alle spiegazioni….
misura della card: 6″ x 8″ inches, base con binario: 3″ x 5 3/4″ inches, per ottenere il “binario” centrale io ho usato un punch della Stampin up, ma si può anche tagliarlo a mano, misura 10,5 x 1 cm,
 
Per realizzare il “meccanismo” che fa girare il fiore si usano le monete perché con il loro peso fanno in modo che il fiore scorra nel binario… I 5 centesimi sono della misura perfetta, incollati insieme con un cerchietto di biadesivo spessorato,

inseriamo nel binario,

la base con il binario va poi incollata sulla card con del biadesivo spessorato, molto importante fissare anche nel centro, ma non troppo vicino, in modo che il meccanismo non esca dal binario.

Per la rosa occorre timbrare e tagliare due strati, uno piccolo incollato con biadesivo spessorato su quello grande. Con l’aiuto della pieghetta dare un po’ di movimento ai bordi del fiore… Ora è il momento di incollare il fiore sul soldo e voilà… Pronto per girare avanti e indietro…

Materiali La Coppia Creativa usati:

 Rose Selvatiche

 Natale Classico

Se vi è piaciuto questa card non siate timide e lasciate pure un commento, mi farà molto felice…

A presto

xoxo

 

Fiori d’arancio…

Buongiorno creative!

Inizia ad essere il periodo dei matrimoni, delle cresime….e di molti eventi di questo tipo.

Per un matrimonio ho usato una delle mie fustelle preferite, il fiore all’angolo….è così raffinato che si presta perfettamente per queste occasioni e adoro il gioco del traforo che rende tutto molto sofisticato.

fra01

Per questa card ho usato delle carte perlate, di due tonalità diverse tra busta e card.

fra04

La fustella “congratulazioni” posizionata sul fondo rende la scritta discreta, senza invadere lo spazio su cui scrivere….e per finire la “the best” in assoluto, la scritta “auguri”…lo so, la uso sempre ma trovo che questo font sia fantastico (forse perché penso sempre alla mia scrittura da gallina!)…

fra03

E voi…per quale matrimonio state creando?

 

ecco i prodotti che ho usato:

2224auguri-a-te

alla prossima!

 

Firma-Francesca

Una card per una laurea

Ciao a tutte!!!! Rieccomi con un altro piccolo e velocissimo progettino! Questa volta ho preparato una card!
Avrei voluto mettervi la confezione dei segnalibri shabby del mio ultimo post, ma visto che non li ho ancora consegnati….. dovrete avere ancora un pochino di pazienza!!!!!IMG_7695 Un’amica mi ha chiesto un bigliettino per la sorella che si è laureata, e ho pensato subito alla fustella “Congratulazioni”… inutile dirvi che adoro queste scritte!!!!!
IMG_7698Visto il tema della card, i colori non potevano che essere nero e rosso…… così come non poteva mancare il “tocco”……
IMG_7700…. con all’interno il “proseguimento” dell’augurio…..
IMG_7701Per realizzarlo, ho seguito questo tutorial, modificando però le misure, infatti le ho ridotte così da poter attaccare il cappello sulla card. Mentre per la nappina, potete fare riferimento a quest’altro tutorial. Sono semplicissimi entrambi.IMG_7702Spero vi sia piaciuto! E alla prossima per i segnalibri shabby!!!!! Firma-Germana
Ecco cosa ho utilizzato:
24

Si avvicina la pasqua…

…ma anche le novità La Coppia Creativa 😉 !!!

E cosi oggi vi mostro una card fatta con tre prodotti nuovi…timbri, fustelle e stencil 🙂 .

novita1

novita2

novita3

 

Nei prossimi giorni vi mostro anche le altre cosine nuove e alla fine della prossima settimana tutto dovrebbe essere già disponibile nei negozi.

A presto :-))))

Firma-Tina

Bacheca e card coordinata per una piccola principessa

Buon lunedì a tutti!!!

La scorsa settimana la figlia di una mia cara amica ha compiuto un anno e solo nel week end sono riuscita a consegnare il pensiero che ho preparato per la piccola Giulia..

una bacheca in cui inserire 12 foto per ricordare il suo primo anno mese per mese:

Bacheca 1

…per la bacheca ho preso spunto da un vecchio post di Bb, io non ho usato il retro di una tela ma ho creato con l’envelope punch board la shadow box in cartoncino come vi avevo mostrato QUI

non poteva mancare la card coordinata:

card giulia1

…ho fustellato la scritta auguri prima in gomma crepla poi in cartoncino e li ho sovrapposti..

interno card

..all’interno ho timbrato con il tampone blu Navy un uccellino e la scritta buon compleanno …

Spero vi sia d’ispirazione

sandra

Prodotti usati:

auguri-a-tetimbri Buon Compleanno

Auguri primaverili!

Ciao a tutti, oggi vi voglio proporre una card con colori e soggetti che fanno pensare subito alla primavera!

DSCN3674 copia

La parte sfumata, dove ho timbrato gli auguri, l’ho realizzata con gli acquarelli sfumando fra loro giallo, verde e azzurro su una striscia di cartoncino bianco.

DSCN3678 copia

Intorno alla scritta due uccellini che ho timbrato su cartoncino bianco, ritagliato ed incollati con del biadesivo spessorato. Completano la decorazione il filo bianco con tre bandierine.

DSCN3682 copia

 

La scritta che ho timbrato sul davanti è composta da tre righe, l’ultima parte della scritta l’ho timbrata all’interno della card.

DSCN3683 copia

Sotto il cartoncino acquarellato ho attaccato della carta patterned e del vellum con dei piccoli pois (ottenuti con una mascherina per embossing). Tutti i vari strati di carte sono stati incollati poi al cartoncino kraft che ho utilizzato come base della mia card.

Questi i prodotti utilizzati:

timbri Buon Compleanno

Spero come sempre di avervi ispirato e… al prossimo post!!!

roberta