Biglietto di ringraziamento

Ed anche quest’anno scolastico è finito! Nella mia comunità religiosa sono il punto di riferimento per i biglietti di ringraziamento per ogni occasione. Quelli alle maestre per la fine dell’anno sono i miei preferiti perché a volerli fare insieme a me sono proprio i bambini. Questa volta è stato il turno di Chiara, che ha finito la IV elementare.

La richiesta di Chiara alla fine è stata facile ‘alla mia maestra piace la montagna e dentro al biglietto vi vanno anche le foto più significative dell’anno scolastico’.

La struttura l’abbiamo stabilita insieme: è un biglietto dotato di spessore al cui interno c’è un piccolo vano per un accordion che conterrà le fotografie. Purtroppo per privacy non posso farvelo vedere. Il vano è stato ricavato costruendo una piccola cornice.

Visto che alla maestra piace tanto la montagna, abbiamo deciso di usare la nuova bellissima fustella de LCC con le stelle alpine. Bastano da sole per decorare con semplicità il pannello principale. Una variazione concessami è stata quella di utilizzare un bazzill leggermente perlescente, giusto per dare un Tocco leggero di luce, ma non è necessario tanto sono belli questi fiorellini Volevo aggiungere qualche schizzetto, ma Chiara mi ha fatto notare che in montagna si fa leggeri e così mi ha fatta desistere.

Prendendo atto che no. Esistono più i bambini di una volta (io avrei aggiunto il mondo) prendo atto che così in effetti è meglio. E’ un’idea molto semplice, che può tranquillamente essere fatta insieme ai bambini, anche quelli che non hanno mai visto una fustella. In attesa della V anche quest’anno lo abbiamo archiviato.

Alla prossima;)

Mir

Fustelle La Coppia Creativa usate:

Stella alpina, Margherite, Mini ABC, Grazie di cuore

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *