3 modi diversi di usare le fustelle…
Buongiorno amiche!
Lo sapevate che le fustelle si possono usare in altri modi oltre che per il taglio?
Oggi vi mostrerò 3 possibilità di utilizzo…
Embossing:
Volete sapere come fare?
Per la tecnica Letterpress, occorre fustellare con del cartoncino un po’ duro la scritta o il motivo che vogliamo imprimere… In questo caso ho fustellato 3 volte e incollato una sull’altra la scritta “Auguri”.
placca trasparente
fustellata in cartone oppure fustella (lame rivolte in alto)
carta
Silicone Rubber
Letterpress:
Embossing:
Per la tecnica in rilievo,
basta grattare un pochino con una spugnetta abrasiva. Se usate le carte apposite dal cuore bianco/colorato, tipo quelle di Tim Holtz Coredinations, l’effetto è veramente particolare…
Per timbrare invece serve semplicemente della gomma crepla, in questo caso ho fustellato due volte e incollato una sopra l’altra la scritta “auguri”,
fissare al rovescio con un po’ di biadesivo sul blocco acrilico e timbare…
prodotti LCC usati:
fustella Auguri
fustella Fiocco di Neve
Che ne dite? Vi è venuta voglia di provare? Ricordatevi di mostrarci i vostri lavori nella galleria dei vostri progetti…
Un caro saluto a presto!
xoxo
Di timbri in gomma crepla ne ho già fatti tanti, proverò anche le altre varianti! Grazie.
Salve questo tipo di fustelle con scritte molto sottili sono molto belle, ma io non ne ho comprate ancora perché penso sia un po’ difficile incollarle , mi dite come fare per attaccarle? Grazie e complimenti
Ciao Luisa, io uso semplicemente colla bianca, (tipo Tacky Glue) la prendo con uno stuzzicadenti così da stenderla esattamente serve… Oppure si può usare biadesivo in foglio, e fustellarloo direttamente nella big shot… Fammi sapere se ti decidi per le fustelline, vedrai che non potrai più stare senza… Ciao!
Ciao dove posso trovare la gomma in silicone e la impression Pad? Grazie mille Sono alle prime armi e devo imparare ad orientarmi in questa tecnica.
Puoi chiedere a Di Corso in Corso ?
http://shop.dicorsoincorso.it/