Viva i ritagli!!
Non so voi….. ma io tengo sempre ogni singolo pezzettino di carta, anche il più minuscolo……… non butto via nulla!!!!!!
Penso di non essere l’unica ad avere, ormai, chili e chili di ritagli di carte……. Alla fine però, sopratutto con gli avanzi più piccoli, non so mai bene cosa farmene….
Così, anche per avere una piccola scorta di bigliettini, ho messo mano ai ritagli e sono nate queste micro card…
….. quelle che io chiamo “dell’ultimo minuto”…. che ti salvano quando salta fuori all’improvviso un regalino da consegnare…. o un compleanno di cui ci si era dimenticati…..
Misurano 3 inch per 3 inch (un po’ più di 7,5 cm x 7,5)
Non vi servono mille cose per realizzare una card….. basta avere a portata di mano del cartoncino bianco per la base (per la precisione un rettangolo di 3 inch per 6 inch oppure 7,5 cm per 15 cm, piegato poi a metà), un pezzettino di carta patterned (tagliata leggermente più piccola della base del bigliettino e incollata con del biadesivo spessorato), un bel timbro, un po’ di filo o nastro e un piccolo abbellimento.
Ho preparato una versione per augurare “buon compleanno”…..
… e una per tutte le occasioni….
All’interno ho anche timbrato una frasetta…. una per augurare buon compleanno…..
L’altra, invece, è generica per tutte le occasioni…
Insomma…. delle card semplicissime….. velocissime e soprattuto anti-spreco! Forza!!!! Mettete mano alle scatole dei ritagli!!!!!
A presto!!!!
I prodotti che ho utilizzato:
No ma pure con i ritagli fai delle meraviglie?!!!!
Sei incredddddibbbbile!
Ma come ti capisco! Io penso di essere peggio perchè non mi viene manco di utilizzarla. Mi compro della bella carta e poi la tengo nel cassetto, la guardo ogni tanto e dico “ma com’è bella, non posso tagliarla” . Lol!☺ Molti belli i biglietti!
ma che favolaaaaaaaaaaaa